Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti e liberi di scegliere cosa raccontare, e in cambio:
✓ Accedi a oltre 700 articoli premium all'anno
✓ Ricevi consigli personalizzati su cosa vale la pena vedere
✓ Navighi senza pubblicità e su una sola pagina
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
Il tema “mega-asteroide-che-minaccia-la-razza-umana” è senza dubbio uno dei must più gettonati del cinema; presto questo genere cinematografico sarà portato in Tv grazie a Salvation, la nuova serie di CBS.
Sulla carta la trama non è delle più originali: un giovane e geniale ricercatore della prestigiosa università americana MIT comunica ad un agente del Pentagono di aver scoperto che un asteroide si sta avvicinando alla Terra.
La situazione è resa ancora più tragica dal fatto che lo schianto è previsto a sei mesi dal momento della scoperta.
Il nome del produttore di Salvation dovrebbe essere una garanzia di qualità: si tratta di Alex Kurtzman, che ha sceneggiato Star Trek e Star Trek-Into the Darkness e ha partecipato alla produzione di varie serie Tv di successo (per fare solo qualche esempio, Fringe, Sleepy Hollow e Limitless).
Gli autori della sceneggiatura sono invece Liz Kruger e Craig Shapiro, due membri della scuderia di scrittori della CBS, che l’hanno scritta ispirandosi ad un testo di Matt Wheeler, sceneggiatore di alcuni episodi della serie Hawaii Five-0.
Salvation ha avuto una storia piuttosto travagliata: la serie sarebbe dovuta partire nella stagione 2013/2014, ma la CBS ha poi deciso per ragioni non chiare di posticiparla a data da destinarsi.
Il progetto Salvation è stato ripreso (un po’ a sorpresa) pochi giorni fa, in sostituzione di altre due serie targate CBS, American Gotihc e BrainDead, che sono state cancellate.
Il presidente della CBS Entertainment, Glenn Geller, ha assicurato che Salvation sarà una serie al cardiopalma e coinvolgente, e si è detto orgoglioso dell’alta qualità della sceneggiatura.
La serie sarà composta da tredici episodi da un’ora ciascuno; la data di uscita è programmata per l’estate del 2017.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.








