Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Carlo Verdone è uno dei registi italiani più affermati di sempre. I suoi film hanno fatto la storia del cinema italiano, senza contare i suoi numerosi personaggi che sono rimasti nella storia: Furio – da Bianco, rosso e Verdone – Ivano, l’indimenticabile hippie Ruggero e molti altri ancora.
Il politically correct é oggetto di discussione da moltissimi anni ormai, sostanzialmente da quando, pian piano, si é fatto spazio nel mondo dell’arte o semplicemente nella nostra società. Questo è un discorso molto delicato, così come lo è altrettanto quello dell’uso dell‘intelligenza artificiale (vi lasciamo qui un pezzo a riguardo). Due argomenti che fanno senz’altro discutere molto.
Carlo Verdone si schiera contro il politically correct durante un evento. Ecco le parole dell’attore
Di sicuro Carlo Verdone é uno dei maestri della risata italiana e il suo prendere una posizione sull’argomento potrebbe creare un precedente anche per altri attori comici che, a quel punto, potrebbero – o meno – essere d’accordo con lui. Ecco le parole dell’attore:
“Se mi permettete, questo é un mio giudizio personale e qualcuno potrebbe anche dissentire. Per me continuare con questo politically correct é un errore micidiale” dice dal palco Carlo Verdone, e continua: “Perché a forza di seguire il politicamente corretto uno si sente sempre incatenato. Se continuiamo così avremo grossi problemi a scrivere nuove sceneggiature; faremo meno ridere, è cosí, basta“.
C’è chi si professa totalmente a favore delle parole di Carlo Verdone e chi completamente contro. Sta di fatto che, facendo un breve sondaggio – in maniera davvero accessibile a tutti – si può ben capire che sono in molti a pensare che i film di commedia, almeno in Italia, non siano più ai livelli del passato. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere! Nel frattempo noi vi lasciamo con un articolo che ragiona sulle serie tv e il politicamente corretto.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






