Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Bridgerton ci è riuscita di nuovo: la seconda stagione di questa serie tv è stata nuovamente capace di conquistare tutti gli abbonati a Netflix. I nuovi episodi di questo scandaloso period drama, prodotto da Shondaland, sono arrivati sulla piattaforma di streaming appena da qualche settimana eppure sui social non si parla altro che della chimica che c’è tra il visconte Anthony Bridgerton e Kate Sharma. Dopo il successo della prima stagione, la serie ha subito una spiazzante trasformazione ed è diventata incredibilmente meno trash. Il nuovo protagonista è riuscito a incantare tutti e ha fatto dimenticare agli spettatori il sexy Duca che, dopo essere stato la star della prima stagione, ha dato forfait. Per fortuna Jonathan Bailey ha deciso di non seguire il suo esempio e ha assicurato che potremo rivedere Anthony e Kate anche nelle prossime stagioni della serie tv. Oggi però non vogliamo parlarvi dei protagonisti di questa seconda stagione, ma dell’attrice che interpreta uno dei personaggi meno amati.
Sapete che l’interprete del personaggio di Prudence è la figlia di due attori inglesi molto noti?
Bessie Carter, sebbene abbia recitato in molte produzioni cinematografiche e televisive, sta cominciando solo ora a diventare un volto noto. Oltre ad essere una talentuosa attrice teatrale, ha infatti recitato in Les Miserables e The Good Liar per il grande schermo, mentre in tv è apparsa nella miniserie Casa Howard, in Doc Martin e in Beecham House. Ora però grazie a Bridgerton, dove interpreta l’odiosa sorella di Philipa e Penelope , sta ottenendo una certa notorietà. I due genitori di Bessie al contrario sono due attori inglesi famosissimi che non hanno certo bisogno di presentazioni.
L’attrice ventisettenne è l’unica figlia di Jim Carter e Imelda Staunton, due amatissimi e pluripremiati interpreti. Jim Carter in quasi cinquant’anni di carriera ha partecipato a tantissime importanti pellicole e a numerose serie tv di successo. Il suo nome è legato però soprattutto a un personaggio di Downton Abbey grazie al quale è entrato nel cuore di ogni serie tv addicted: Jim Carter è il brontolone (dal cuore tenero) maggiordomo Carson. Imelda Staunton è un’altra importante attrice inglese che ha spaziato tra il cinema e il teatro, regalandoci sempre delle interpretazioni indimenticabili. Grazie alla sua performance ne Il segreto di Vera Drake ha ottenuto una candidatura agli Oscar, ai Golden Globe Awards e ha vinto una Coppa Volpi alla Mostra di Venezia. Tuttavia è universalmente ricordata per aver vestito i panni della terribile Dolores Umbridge nella saga di Harry Potter. Presto la vedremo interpretare un altro personaggio famosissimo e sarà infatti la regina Elisabetta II nelle ultime due stagioni di The Crown.
Bessie Carter ha anche recitato al fianco dei due genitori nella serie della BBC, Cranford, ma la donna è ora pronta a camminare sulle sue gambe e a costruirsi una carriera tutta sua. E Jim Carter e Imelda Staunton non potrebbe esserne più contenti. L’attore di Downton Abbey in una recente intervista ha detto a proposito della partecipazione di Bessie a Bridgerton: “Siamo felicissimi, è stato un enorme successo. Bessie si è divertita moltissimo a farlo. Sono entusiasta per lei.“
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







