Vai al contenuto
Home » News

La volta in cui Walter White fece ridere a crepapelle Jerry Seinfeld

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Ricordate quando Heisenberg era un dentista? Molto prima di Breaking Bad Bryan Cranston ancora in erba ha ottenuto un ruolo da guest star come dentista su Seinfeld, una delle comedy più popolari di tutti i tempi. La star di Breaking Bad ha raccontato un aneddoto divertente sul suo periodo lì durante un episodio di Talking Bad con Chris Hardwick rispondendo a una domanda del lettore.

L’attore ha ricordato una volta che fece ridere Jerry Seinfeld così tanto che ci volle un’ora per completare una semplice scena. E a quanto pare far ridere così uno dei grandi della commedia non è un’impresa facile. Non ha avuto una grande parte in Seinfeld, ma Cranston ha fornito qualche risata come dentista dello show. Nell’episodio 105, “The Jimmy”, Jerry teme che il dentista lo stia molestando di nascosto perché non si ricorda se la sua camicia era rimboccata o slacciata quando è arrivato.

Come Cranston ha spiegato a Hardwick, era seduto da solo sul set dopo le prove con Jerry quando ha ricevuto un consiglio inaspettato. “Sento una voce che dice: ‘Ehi, sai cosa sarebbe divertente?’ e guardo fuori e, su una scala che regola una luce, c’è un ragazzo”, ha ricordato Cranston. “E lui fa: ‘Sarebbe divertente se tu prendessi un colpo di gas esilarante prima di darglielo”.

Breaking Bad

Senza dire a nessuno il suo piano, Cranston ha tirato fuori l’idea in modo diretto mentre girava la scena per davvero ed è stato accolto con recensioni entusiastiche. “Jerry è caduto dal ridere”, ha detto Cranston della sua reazione alla scena. “È stato esilarante. E Larry David ha detto: ‘Jerry, smettila di ridere’. Rifacciamolo”. Ma il comico era talmente su di giri che ci sono voluti molti ciak perché Jerry non riusciva a smetterla. “Siamo stati lì per un’ora”, ha detto Cranston con una risata.

Ma Cranston non è stato l’unico attore di Breaking Bad ad apparire in Seinfeld. Elaine ha avuto un’avventura con Bob Odenkirk. Il nostro Jimmy McGill appare in “The Abstinence” come aspirante fidanzato dottore di Elaine. Non c’è da stupirsi, però, che questi due attori di talento sfoggiassero il loro talento comico in una delle sitcom più amate mai realizzate.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

LEGGI ANCHE – Breaking Bad, 5 domande a cui Better Call Saul deve rispondere