Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
La prima stagione di Breaking Bad risale all’ormai lontano 2008, anno che ci ha permesso di conoscere una delle serie più amate e acclamate di sempre. La trama ruota attorno alla vita di Walter White, un insegnante di chimica che scopre di avere un cancro al terzo stadio. Cercando di garantire alla sua famiglia un futuro economico stabile, Walter White inizierà a cucinare e vendere cristalli di metanfetamina insieme a un suo ex studente.
Sapevamo già da tempo che la licenza che permette di avere Breaking Bad sulla piattaforma streaming di Netflix ha scadenza il 10 febbraio 2025, quindi tra poco meno di un mese. La data è stata svelata in seguito a un’indagine condotta da The Wrap e What’s On Netflix. Non ci sono state notizie su un possibile rinnovo della licenza in questione, anche se una domanda sorge spontanea: dato che manca così poco all’eliminazione di Breaking Bad da Netflix, come mai non vediamo ancora la dicitura “in scadenza fra poco”? La dicitura, insomma, che caratterizza tutte le serie che stanno per uscire da Netflix. Per adesso, non ci resta che rimanere in attesa per un’ulteriore conferma della data di scadenza, oppure per ricevere la notizia del rinnovo della licenza.
Breaking Bad dovrebbe essere disponibile su Netflix fino al 10 febbraio 2025
Stando a quanto riportato da The Wrap, tuttavia, non si tratta sicuramente di un vero “addio” in generale all’universo Breaking Bad, al di là di come finirà in relazione alla sua permanenza su Netflix. Il capo della AMC, Dan McDermott, vorrebbe infatti realizzare un altro spin-off di Breaking Bad dopo il grande successo di Better Call Saul (qui la nostra classifica delle sei stagioni). Nel corso di un’intervista con Variety, infatti, McDermott ha dichiarato che la porta di AMC è “sempre aperta” per Vince Gilligan e Peter Gould. Ecco le sue parole a tal proposito: “Posso dirvi che se potessi fare qualcosa per incoraggiare Vince e Peter a continuare in questo universo, lo farei. Penso che dovresti chiederlo a loro, ma la porta è sempre aperta e non vedo l’ora che arrivi il giorno in cui il mio telefono squilli e Vince, Peter o i nostri amici della Sony chiameranno per dire: ‘Ehi, credo che abbiamo un altro show ambientato in questo universo’.”
Le porte di AMC sono “sempre aperte” per l’Universo di Breaking Bad
Ricordiamo che anche Peter Gould ha ammesso che lui e Vince Gilligan avevano innumerevoli idee per espandere quello che ha definito il Gilliverse. A tal proposito ha detto: “Vince [Gilligan] ed io abbiamo deciso entrambi che sarebbe stato bello concedere un po’ di riposo al Gilliverse. Ma avevamo un grande tabellone con idee o scene che ci interessavano o che trovavamo divertenti – e ce n’erano ancora molti su quel tabellone quando abbiamo concluso Better Call Saul. Forse è una buona cosa, però. Vuoi lasciare qualcosa a cui non sei arrivato.“
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






