Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Breaking Bad – qui un ricordo di Aaron Paul – é uno dei capolavori della serialità mondiale. Non c’è bisogno di ripeterlo, ma é sempre bene farlo. Sembra assurdo infatti quanto una serie partita davvero in sordina sia arrivata poi a livelli giganteschi di gradimento.
Gli ascolti di Breaking Bad sono notevolmente aumentati nel corso della storia della serie, passando da un pubblico inizialmente contenuto a oltre sei milioni di spettatori. È quello che è successo con l’episodio più visto di Breaking Bad, quello intitolato: Ozymandias (stagione 5, episodio 14). Questo episodio ha ottenuto il punteggio perfetto di 10.0 su IMDb ed è considerato da molti il miglior episodio della serie, registrando 6.37 milioni di spettatori durante la sua prima trasmissione negli Stati Uniti.
Mike Ehrmantraut di Breaking Bad é uno dei personaggi più iconici della serialità
Il personaggio che si ritrova a interpretare Jonathan Banks é di sicuro uno di quelli che restano nel cuore dei telespettatori. Mike è stato presentato nella seconda stagione di Breaking Bad ed è diventato un punto fermo della serie.
La scena preferita di Jonathan Banks è quando Mike dice a Jesse di “guardare fuori” da se stesso
Si tratta dell’episodio Say My Name, nella stagione 5. Dopo che Mike se ne va, Jesse gli dice: “Immagino che ti vedrò in giro” e Mike risponde: “Non credo. Quando sono fuori, sono fuori“. Jesse insiste affermando che anche lui è fuori, ma Mike gli dà un ultimo consiglio schietto: “Ragazzo, fai attenzione a te stesso“.
Intervistato a riguardo, quando gli chiedono la sua scena preferita di Breaking Bad, Jonathan Banks risponde che si tratta proprio di questa. Ecco le sue parole:
“É stato così emozionante ed è solo una piccola scena. Dico a Jesse di stare attento e me ne vado. Ho sempre detto che non penso che Mike avesse potuto salvare Jesse. Ma pensava che ci fosse una possibilità che forse potesse uscire da quella vita”.
No, non stiamo piangendo, ci é solo entrato un Mike Ehrmantraut negli occhi. Dopo questo momento emozionante su Breaking Bad, vi lasciamo con un pezzo dedicato proprio a lui.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







