Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » L’incesto tra Jon e Daenerys non conta per Bran Stark: parola dell’attore

L’incesto tra Jon e Daenerys non conta per Bran Stark: parola dell’attore

La settima stagione di Game of Thrones ha intrapreso un ritmo caotico, forse troppo contratto e cosparso di cliffhangers sviluppati in maniera a tratti apparentemente estemporanea. Questo a causa di un numero di episodi decisamente limitato rispetto alle stagioni precedenti, e una possibilità di diluizione minima. Tra i “colpi di scena”, ha fatto molto discutere l’incesto (ritenuto da molti “fanservice”) tra Daenerys e Jon.
Isaac Hempstead-Wright, attore che interpreta Bran Stark, si è espresso sulle implicazioni che la notizia avrà sul suo personaggio.

Molti hanno speculato sulla possibilità di Bran Stark di venire a conoscenza dell’accaduto, e inevitabili sono state le conseguenti teorie a riguardo. Come potrebbe reagire il giovane Stark alla notizia dell’incesto, considerando anche lo scabroso ricordo che lo lega alla caduta dalla torre a Winterfell? L’attore ha risposto chiaramente, spiegando della potenziale indifferenza che il personaggio potrebbe avere nei confronti della questione incesto, ma delle preoccupazioni che il legame stesso potrebbe suscitare:

“Non credo che sarà un problema per Bran Stark perché penso abbia acquisito una visione obiettiva del mondo, e ancora più importante è il fatto che lui si preoccupi maggiormente di chi potrebbe essere ucciso e di chi mente. Non penso che Bran sia seduto lì a giudicare se fare sesso con tua zia sia giusto oppure no. Non credo che Bran abbia il diritto morale per stare lì seduto a giudicare quali relazioni sono giuste o chi bisogna amare. Ciò che interessa a Bran Stark è il fatto che la relazione tra questa nuova Regina e la persona che è il vero erede al Trono possa portare a una situazione molto, molto delicata. Quindi, a Bran non preoccupa l’incesto in sé ma più il fatto che questo possa rivelarsi molto pericoloso.”

Una dichiarazione perfettamente coerente, di fatto, con quella che ci è parsa essere l’evoluzione di Bran in Corvo con Tre Occhi.
Questa nuova posizione apre inevitabilmente svariati scenari, e viene da chiedersi quali ripercussioni avrà l’operato di un deus-ex sulla Grande Guerra che ci aspetta in questa stagione conclusiva.

LEGGI ANCHE – Game of Thrones: il CEO di HBO ha dato gli ultimi aggiornamenti sui prequel