Vai al contenuto
Home » News

Bob Odenkirk ha un’idea per un revival di Better Call Saul: «Ovviamente lo farei»

Better Call Saul

Quanto tempo deve passare prima che si possa realizzare il revival di una serie tv? Sebbene Better Call Saul si sia chiusa appena tre anni fa, Bob Odenkirk vorrebbe già riportarla in onda e continuare a raccontare la storia di Saul.

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Vince Gilligan ci ha regalato due piccole perle che sono entrate nell’Olimpo della televisione, Breaking Bad e Better Call Saul. Per questo motivo c’è grande attesa per la sua nuova serie che arriverà nei prossimi mesi su Apple TV+, Pluribus. In queste settimane è spuntato un nuovo inquietante teaser della serie di Gilligan, con Rhea Seehorn protagonista. Il pubblico però continua ad amare Breaking Bad e il suo spin-off, che per sei stagioni ha raccontato la nascita, la morte e la rinascita di Saul Goodman. A quanto pare, sebbene siano passati solo tre anni dall’epilogo di Better Call Saul, a Bob Odenkirk già manca il personaggio dell’istrionico avvocato.

L’attore ha detto che accetterebbe senz’altro di partecipare a un revival di Better Call Saul e ha anche immaginato dove potrebbe trovarsi il suo personaggio in un sequel della serie tv.

Bob Odenkirk ha parlato di un possibile ritorno della serie tv, mentre stava pubblicizzando l’uscita del suo nuovo film Nobody 2. In questa occasione i giornalisti di Tv Insider hanno colto l’occasione per fargli delle domande in merito a Better Call Saul e a un suo possibile ritorno. L’attore ha spiegato che, se gli venisse offerta l’eventualità di tornare a calarsi nei panni di Saul Goodman, lo farebbe senz’altro. Ha spiegato così le sue motivazioni:

Vince Gilligan e Peter Gould hanno creato quella serie. Sono tra i migliori sceneggiatori che abbiano mai lavorato in TV. Quindi, se dovessero pensare a qualcosa di quel genere, ovviamente lo farei.”

Ma dopo il finale di Better Call Saul come potrebbe continuare la storia? Secondo Bob Odenkirk c’è una sola possibilità: raccontare il viaggio di Saul dietro le sbarre. Sarebbe interessante mostrare come se la sta passando l’avvocato in prigione tra detenuti e secondini: “Non uscirà [di prigione]. Se ci sarà un altro show su Saul, sarà ambientato in prigione.” In questa occasione Bob Odenkirk ne ha anche approfittato per parlare di quanto Better Call Saul sia stata importante nella sua vita e nella sua carriera, anche se interpretarlo è stata una vera sfida: “Quella parte ha cambiato la mia vita e ho dato più a quella parte di qualsiasi altra cosa abbia mai fatto”.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Vuoi navigare su Hall of Series senza pubblicità e ricevere contenuti esclusivi ogni settimana, oltre a consigli personalizzati solo per te su quali serie tv vedere? Ti aspettiamo su Hall of Series Discover!