Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Berlino 2 è ufficialmente in produzione. Dal grande successo de La Casa de Papel è arrivato lo spin-off con protagonista Andrés de Fonollosa, ovvero appunto Berlino, il ladro dandy interpretato da Pedro Alonso. Qui la nostra recensione della prima stagione. Nella serie ci sono stati diversi elementi vincenti, ma abbiamo anche individuato 5 cose che abbiamo trovato seriamente imbarazzanti.
Netflix ha annunciato che sono ufficialmente iniziate le riprese della seconda stagione e Berlino tornerà insieme a tutta la sua banda.
Berlino 2: cosa ci aspetta nei nuovi episodi
Con post sui suoi account sui social Netflix ha annunciato ufficialmente l’inizio delle riprese di Berlino 2.
Berlino ha ancora molto da rubare. Pedro Alonso e il resto del cast hanno già iniziato le riprese della seconda stagione della serie 💥. pic.twitter.com/7cbUCTSAhy
— Netflix Italia (@NetflixIT) January 23, 2025
Pedro Alonso torna a interpretare Berlino e con lui tornano gli altri componenti della prima stagione dello spin-off: Michelle Jenner (Isabel), che interpreta Keila, una brillante ingegnera elettronica; Tristán Ulloa (Asunta), nei panni di Damian, un professore filantropo e consigliere di Berlino; Begoña Vargas (Benvenuti a Eden), che dà vita a Cameron, una giovane donna che vive sempre al limite; Julio Peña Fernández (Dalla mia finestra), che interpreta Roi, il fedele scudiero di Berlino; Joel Sánchez nel ruolo di Bruce, un uomo d’azione temuto e rispettato.
Nuova rapina e nuovi personaggi
Come riporta About Netflix, nella seconda stagione la storia si sposterà a Siviglia, in Spagna, dove Berlino e la sua banda metteranno in atto una nuova, pericolosa rapina.
I protagonisti entreranno in contatto con nuovi personaggi. Inma Cuesta (Il caos dopo di te) interpreta Candela, una donna sfrontata e imprevedibile di Siviglia; José Luis García-Pérez (Honor) darà vita all’eccentrico Duca di Malaga, Álvaro Hermoso de Medina, un personaggio edonista e ricco di fascino; Marta Nieto (Madre) interpreterà Genoveva Dante, la raffinata e misteriosa Duchessa di Malaga.
Gli otto episodi di Berlino 2, creata da Álex Pina ed Esther Martínez Lobato, sono scritti proprio da loro insieme a David Barrocal, Lorena G. Maldonado e Itziar San Juan, e saranno diretti da Albert Pintó, David Barrocal e Jose Manuel Cravioto.
Le riprese si svolgeranno nell’arco di diverse settimane a Madrid, Siviglia, San Sebastián e in altre località della Spagna.
Netflix non ha ancora annunciato una data d’uscita. Nell’attesa, noi vi lasciamo con il peggio del peggio de La Casa de Papel.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







