Sta per terminare il pazzo viaggio nella mente folle di Norman Bates, con Bates Motel che si chiuderà con la stagione 5.
[Attenzione: rischio spoiler!]
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Bates Motel si avvicina alla conclusione: la serie tv di genere thriller e drammatico, con le sue iconiche ambientazioni cupe e misteriose, finirà con la quinta stagione, che avrà nel cast anche la popstar Rihanna. È stato infatti ufficialmente confermato che non sarà realizzata una sesta stagione.
Liberamente basata sui personaggi del romanzo Psycho del 1959 e sul film del grande regista Alfred Hitchcock, la serie è incentrata sul rapporto morboso tra Norman Bates e sua madre, Norma, interpretati rispettivamente da Freddie Highmore e Vera Farmiga, perfettamente capaci di creare sul piccolo schermo quell’alchimia necessaria per una serie cosi atipica.
Il rapporto – anomalo a dir poco – tra madre e figlio è sinora stato uno dei motivi di maggior successo di Bates Motel, serie creata da Cuse, Ehrin e Cipriano per la Universal e trasmessa a partire dal 2013 sul network americano A&E.
Dopo la morte del suo secondo marito Norma si trasferisce a White Pine Bay, dove acquista una casa ed un motel, per cominciare una nuova vita con Norman, al quale è totalmente devota.
Proprio Norman si renderà colpevole del delitto della madre, delitto che gli causerà un lutto insuperabile. Da qui derivano le visioni allucinate partorite dalla sua mente totalmente folle.
Dopo la scomparsa di Norma, il rapporto tra il figlio e la madre subirà un’evoluzione imprevista, almeno stando a quanto riportano le ultime anticipazioni: si tratterà infatti di un’assenza che si farà sempre di più presenza, dato che l’assenza fisica della madre si manifesterà nel comportamento pazzoide di Norman, giovane dalla mente psicolabile. I femminicidi di cui si è sempre reso protagonista, conscio o meno, dovranno quindi trovare un nuovo freno, non avendo più il supporto materiale ed affettivo della signora Bates.
Cosa succederà dunque? Riuscirà Norman a trovare un insperato equilibrio mentale, o sarà completamente dominato dai suoi tragici atti efferati? Non resta che scoprirlo nella quinta ed ultima stagione di Bates Motel, la cui messa in onda è prevista non prima del 2017.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.








