Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Bates Motel: un nuovo arrivo nella quinta stagione!

Bates Motel: un nuovo arrivo nella quinta stagione!

L’attesa quinta e ultima stagione di Bates Motel arriverà sul network americano A&E nel 2017. Recentemente, è stata annunciata la presenza nel cast della famosa popstar Rihanna: la cantante si calerà nei panni di Marion Crane, l’iconico personaggio interpretato dall’attrice Janet Leigh nel film Psycho diretto dal regista Alfred Hitchock, al quale la serie si ispira. L’ultima stagione avrà più rimandi al capolavoro del regista: il produttore esecutivo Carlton Curse ha dichiarato infatti di voler fare della quinta stagione “la nostra versione di Psycho”, senza l’intenzione di ricreare completamente il film.

isabelle-mcnally-bates-motelIl cast della quinta stagione di Bates Motel si è arricchito di un’ulteriore presenza: l’attrice Isabelle McNally (House of Cards) interpreterà Madeline Loomis, una donna cordiale e dall’animo gentile i cui tratti ricordano sorprendentemente quelli della protagonista Norma Bates (Vera Farmiga) quand’era giovane.

Non è chiaro in che misura Madeline sarà presente nella quinta stagione, ma il suo cognome fa supporre che sia in qualche modo connessa, e non poco, all’arrivo di Marion Crane. Nel film originale di Hitchcock, infatti, il fidanzato di Marion si chiama Sam Loomis; quest’ultimo sarà presente anche nella serie ma non se ne conosce ancora il volto.

Nonostante la scomparsa del suo personaggio, vedremo ancora Vera Farmiga nei panni di Norma, ma non sarà più il personaggio che abbiamo visto finora. Sarà presente nelle visioni allucinate di Norman (interpretato dall’attore Freddie Highmore) e il suo comportamento sarà dettato dall’idea della “Madre” che il figlio possiede. “Intendiamo dedicare maggiore spazio a lei ora, la conosceremo più intimamente” ha affermato la produttrice esecutiva Kerry Ehrin. Quest’assenza che risulta essere una forte presenza porterà la condizione mentale di Norman a peggiorare fino a scivolare verso la pazzia. Le sue azioni omicide dettate dalla sua mente instabile troveranno sfogo nella nuova ospite del motel, che sarà proprio Marion Crane.