Vai al contenuto
Home » News

Barbie, Greta Gerwig sull’ondata di odio: «Spero che tutta la rabbia espressa possa dar loro sollievo»

Barbie (640x360)

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Barbie è finalmente giunta, la scorsa settimana, nelle nostre sale cinematografiche, dopo una campagna di sponsorizzazione massiva che ci ha portati a vedere Margot Robbie e Ryan Gosling (che è stato convinto ad accettare il ruolo nel film dopo una ‘inquietante’ scoperta) praticamente ovunque. Barbie è arrivata e ha fatto sfracelli, infrangendo un’infinità di record al botteghino e facendo registrare dei guadagni veramente stratosferici già dalla sua prima settimana di distribuzione. Mentre il film è stato incensato da molti (qui la nostra recensione) c’è stato anche chi si è scagliato con odio contro la pellicola, ed è proprio a queste persone che si sono rivolte Greta Gerwig e Whoopi Goldberg.

Ecco quanto dichiarato a proposito da Greta Gerwig al New York Times: “Che dire, vedo molta collera in tutto questo. La mia speranza per questo film rimane comunque la stessa: un invito aperto a tutti per unirsi alla festa e mettere da parte tutto quello che non ci é utile per essere donne o uomini. Spero almeno che tutta la rabbia che hanno espresso o di cui hanno letto possa dare loro una sensazione di sollievo”

Le ha fatto eco Whoopi Goldberg che ha parlato di Barbie nell’ultimo episodio di The View, ed è andata molto meno per il sottile essendo molto più diretta: “É un film! Un film su una bambola! Pensavo ne sareste stati tutti entusiasti! Barbie non ha genitali, il sesso non c’entra niente! Nemmeno Ken ha genitali… quindi non può … oddio, é un film con delle bambole! Perfino i bambini lo sanno, sanno che é un film colorato su Barbie!” ha spiegato l’attrice. “Sapete, voglio proprio vedervi dire alle vostre figlie che non le portate a vedere il film di Barbie. Voglio che spieghiate loro cosa c’è che non va in Barbie. É un film su una bambola, ragazzi. Sono scioccata che un film su una bambola sia qualcosa che vi spaventa così tanto di questi tempi”.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Barbie – Le Pagelle di uno dei film più attesi dell’anno