Vai al contenuto
Home » News

Barbie, Greta Gerwig sull’ondata di odio: «Spero che tutta la rabbia espressa possa dar loro sollievo»

Barbie (640x360)
Better Call Saul

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Barbie è finalmente giunta, la scorsa settimana, nelle nostre sale cinematografiche, dopo una campagna di sponsorizzazione massiva che ci ha portati a vedere Margot Robbie e Ryan Gosling (che è stato convinto ad accettare il ruolo nel film dopo una ‘inquietante’ scoperta) praticamente ovunque. Barbie è arrivata e ha fatto sfracelli, infrangendo un’infinità di record al botteghino e facendo registrare dei guadagni veramente stratosferici già dalla sua prima settimana di distribuzione. Mentre il film è stato incensato da molti (qui la nostra recensione) c’è stato anche chi si è scagliato con odio contro la pellicola, ed è proprio a queste persone che si sono rivolte Greta Gerwig e Whoopi Goldberg.

Ecco quanto dichiarato a proposito da Greta Gerwig al New York Times: “Che dire, vedo molta collera in tutto questo. La mia speranza per questo film rimane comunque la stessa: un invito aperto a tutti per unirsi alla festa e mettere da parte tutto quello che non ci é utile per essere donne o uomini. Spero almeno che tutta la rabbia che hanno espresso o di cui hanno letto possa dare loro una sensazione di sollievo”

Le ha fatto eco Whoopi Goldberg che ha parlato di Barbie nell’ultimo episodio di The View, ed è andata molto meno per il sottile essendo molto più diretta: “É un film! Un film su una bambola! Pensavo ne sareste stati tutti entusiasti! Barbie non ha genitali, il sesso non c’entra niente! Nemmeno Ken ha genitali… quindi non può … oddio, é un film con delle bambole! Perfino i bambini lo sanno, sanno che é un film colorato su Barbie!” ha spiegato l’attrice. “Sapete, voglio proprio vedervi dire alle vostre figlie che non le portate a vedere il film di Barbie. Voglio che spieghiate loro cosa c’è che non va in Barbie. É un film su una bambola, ragazzi. Sono scioccata che un film su una bambola sia qualcosa che vi spaventa così tanto di questi tempi”.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Barbie – Le Pagelle di uno dei film più attesi dell’anno