Vai al contenuto
Home » News

Barbie: secondo la critica è un film degno di candidatura agli Oscar

Better Call Saul

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

In Italia avremo modo di vedere l’attesissimo film di Barbie a partire dal 20 luglio, ma intanto sono già arrivate le reazioni di alcuni critici oltreoceano a una delle pellicole più attese dell’anno. Proprio recentemente, abbiamo infatti parlato della dura lotta che sta prendendo luogo tra Barbie e Oppenheimer, definita Barbenheimer, dato che entrambi saranno distribuiti nello stesso giorno negli Stati Uniti. Ciò ha portato il pubblico a schierarsi da un lato o dall’altro, anche se sono gli stessi attori protagonisti ad aver affermato che questa “sfida” sia qualcosa di estremamente positivo. Cillian Murphy, che in Oppenheimer presterà il volto al fisico nucleare, ha infatti detto:  “Vedrò Barbie, sicuro al 100%. Non posso aspettare. Penso che sia fantastico per l’industria e per il pubblico avere due film fantastici di registi straordinari che escono lo stesso giornoPuoi passare l’intera giornata al cinema: cosa c’è di meglio?”

Il film di Barbie è atteso in tutto il mondo

A proposito di Barbie, film dove vedremo la presenza di Margot Robbie nei panni della protagonista, Ryan Gosling a interpretare Ken e l’amatissima Emma Mackey direttamente dal set di Sex Education, ecco cos’hanno affermato i critici che hanno già avuto modo di vedere la pellicola.

Joseph Deckelmeier (Screenrant): “Mi ha colto alla sprovvista, e lo dico nel miglior modo possibile. È divertente e molto intelligente. Greta Gerwig ha messo a segno un vero e proprio fuoricampo. La performance di Margot Robbie è fantastica. E Ryan Gosling e Simu Liu divertono. Tutto il cast è geniale”

Perri Nemiroff (Collider): “Ho visto Barbie! Il lavoro fatto su questo progetto è incredibile. In particolare, i costumi e la scenografia includono un impegno di livello superiore, che contribuisce fortemente a creare la sensazione che queste interpreti siano veramente Barbie, e che vivano in un mondo fatto con le loro case dei sogni e i loro mondi che prendono vita”

Jamie Jirak (Comibook.com): “Non posso chiudere ufficialmente il mio Twitter senza dirvi che Barbie è attualmente il mio film preferito dell’anno. Greta Gerwig in qualche modo ha superato le mie aspettative. Affronta gli aspetti positivi e negativi di Barbie in modo così bello. Date a Ryan Gosling una nomination all’Oscar, dico sul serio!

Infine Katcy Stephan (Variety) ha definito Barbie semplicemente “perfetto”, aggiungendo: “Greta Gerwig offre un’idea di cosa significhi essere una donna inserita in un gioco divertente stravagante, meraviglioso e ridicolo. L’intero cast brilla, in particolare Margot Robbie e Ryan Gosling nei ruoli che erano chiaramente nati per interpretare”

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Barbie: Greta Gerwig voleva un cameo di Saoirse Ronan e Timothée Chalamet