Vai al contenuto
Home » News

Ballard, lo spin-off di Bosch, è stato rinnovato per una seconda stagione

Ballard è una delle migliori serie tv crime uscite su Prime Video nell'ultimo periodo

Ballard ha fatto un piccolo miracolo riuscendo a competere con la serie tv originale. E i risultati sono naturalmente arrivati.

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Siamo abituati a vedere degli spin-off, legati a serie tv che in passato hanno goduto di un’enorme popolarità, che vanno in onda e poi vengono cancellati dopo un breve ciclo di episodi. Come mai accade? Perché di rado queste nuove produzioni riescono a replicare i risultati della serie tv originale. A esempio a maggio scorso vi abbiamo annunciato che Suits L.A. era stato cancellato dopo una sola stagione. Inoltre pare che dopo Dexter: Original Sin, anche un altro spin–off sia stato cancellato. Eppure ogni tanto qualche piccolo miracolo accade e Ballard ne è la prova. Lo spin-off di Bosch è riuscita a essere credibile con un’eredità pesantissima addosso. Dopo il grande successo della prima stagione, la storia andrà avanti.

Amazon Prime Video ha deciso di rinnovare Ballard per la seconda stagione e continuare a raccontare le indagini della detective del LAPD Renée Ballard.

Il primo ciclo di episodi ha mostrato la detective del LAPD Renée Ballard, che si è sforzata per continuare a lottare per guadagnarsi il rispetto tra i suoi ranghi dopo essere passata all’Unità Casi Irregolari del dipartimento. Mentre risolveva decine di crimini, ha scoperto presto che esisteva una pericolosa cospirazione all’interno del LAPD. Ora come ha annunciato Deadline, verrà realizzato un nuovo ciclo di episodi che vedrà protagonista Maggie Q. A spingere Amazon Prime Video a rinnovare lo show sono stati gli straordinari risultati raggiunti: ha ottenuto un punteggio del 100% su Rotten Tomatoes e ha registrato 2,5 miliardi di minuti di visualizzazioni negli Stati Uniti.

Michael Connelly ha commentato così la notizia: “È un grande privilegio vedere i miei personaggi prendere vita sullo schermo stagione dopo stagione, ed è grazie ai fan che continuano a seguirci che possiamo farlo. Sono particolarmente grata a Maggie Q per aver incarnato Renee in modo così perfetto, onorando il personaggio mentre la accompagniamo nella fase successiva del suo viaggio“.

Michael Alaimo e Kendall Sherwood, co-showrunner e produttori esecutivi di Ballard hanno aggiunto: “Siamo davvero grati di avere l’opportunità di continuare la storia di Ballard. È un piacere immergersi più a fondo in questi personaggi e in questo mondo, e vedere il pubblico entrare in sintonia con le loro storie è incredibilmente gratificante. Abbiamo la possibilità di lavorare con un team così talentuoso e dedicato che dà vita a questo universo, e siamo entusiasti di poter continuare a farlo. Non vediamo l’ora che tutti scoprano cosa abbiamo creato!”

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Vuoi navigare su Hall of Series senza pubblicità, ricevere contenuti esclusivi e soprattutto scoprire nuove serie tv da vedere che fanno al caso tuo senza dover aspettare ogni volta che ti capiti un articolo, un post o un video? Ti aspettiamo su Hall of Series Discover!