Richard Gadd, ideatore, autore e protagonista di Baby Reindeer, miniserie tratta da una storia vera che l’ha visto coinvolto in prima persona, parla del peso del successo dopo l’impatto globale della miniserie Netflix.
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Non è stato semplice, all’inizio. E stando a quanto afferma lo stesso Richard Gadd, non è semplice nemmeno oggi. Il successo di Baby Reindeer, d’altronde, è stato straordinario: è una delle migliori miniserie del 2024, nonché un fenomeno di massa straordinaria che ha catalizzato l’attenzione del pubblico per mesi. Al successo sono seguite le polemiche, e un cambiamento profondo nella vita di Gadd. Cambiamento del quale ha parlato nel corso di un’intervista rilasciata al Guardian.
Le parole del protagonista di Baby Reindeer: “Ci sono stati molti momenti difficili. La popolarità della serie ha raggiunto un’intensità tale che a volte ho sentito che la pressione fosse insopportabile. È stato un uragano. Non credo di essere ancora arrivato al punto di riflettere su tutto ciò. Ho bisogno di una vera pausa per capire come ritrovare un equilibrio, perché mi sento davvero schiacciato“.
Baby Reindeer è uscita più di un anno fa, ma non è ancora semplice: “È uscita di giovedì e già la domenica la gente bussava alla mia porta per chiedere autografi. Ero un comico da cinema d’essai, mi esibivo davanti a cinque persone ogni sera, quindi è stato un cambiamento enorme. Sto ancora cercando di abituarmi. Anche andare al supermercato, ormai, comporta un milione di complicazioni“.
Richard Gadd è attualmente al lavoro su una nuova serie tv, molto diversa da Baby Reindeer, intitolata provvisoriamente Half Man. La serie, del quale Gadd sarà creatore, scrittore e produttore esecutivo, nonché protagonista, parlerà di una storia familiare intensa. Secondo la prima sinossi, “si scatenerà un putiferio quando il fratello di Niall, Ruben, si presenterà al suo matrimonio, il che ci catapulterà indietro attraverso il loro passato“. Buona fortuna.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







