Vai al contenuto
Home » News

Baby Reindeer – Richard Gadd parla del peso del successo: «Mi sento schiacciato. Ho bisogno di una pausa»

Richard Gadd, autore e protagonista di Baby Reindeer

Richard Gadd, ideatore, autore e protagonista di Baby Reindeer, miniserie tratta da una storia vera che l’ha visto coinvolto in prima persona, parla del peso del successo dopo l’impatto globale della miniserie Netflix.

Better Call Saul

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Non è stato semplice, all’inizio. E stando a quanto afferma lo stesso Richard Gadd, non è semplice nemmeno oggi. Il successo di Baby Reindeer, d’altronde, è stato straordinario: è una delle migliori miniserie del 2024, nonché un fenomeno di massa straordinaria che ha catalizzato l’attenzione del pubblico per mesi. Al successo sono seguite le polemiche, e un cambiamento profondo nella vita di Gadd. Cambiamento del quale ha parlato nel corso di un’intervista rilasciata al Guardian.

Le parole del protagonista di Baby Reindeer: “Ci sono stati molti momenti difficili. La popolarità della serie ha raggiunto un’intensità tale che a volte ho sentito che la pressione fosse insopportabile. È stato un uragano. Non credo di essere ancora arrivato al punto di riflettere su tutto ciò. Ho bisogno di una vera pausa per capire come ritrovare un equilibrio, perché mi sento davvero schiacciato“.

Baby Reindeer è uscita più di un anno fa, ma non è ancora semplice: “È uscita di giovedì e già la domenica la gente bussava alla mia porta per chiedere autografi. Ero un comico da cinema d’essai, mi esibivo davanti a cinque persone ogni sera, quindi è stato un cambiamento enorme. Sto ancora cercando di abituarmi. Anche andare al supermercato, ormai, comporta un milione di complicazioni“.

Richard Gadd è attualmente al lavoro su una nuova serie tv, molto diversa da Baby Reindeer, intitolata provvisoriamente Half Man. La serie, del quale Gadd sarà creatore, scrittore e produttore esecutivo, nonché protagonista, parlerà di una storia familiare intensa. Secondo la prima sinossi, “si scatenerà un putiferio quando il fratello di Niall, Ruben, si presenterà al suo matrimonio, il che ci catapulterà indietro attraverso il loro passato“. Buona fortuna.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.