Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Bisogna dirlo: Netflix sta facendo il botto! Dopo l’annuncio del live-action su Solo Leveling – che puoi trovare qui – adesso ha annunciato di essere a lavoro su un prodotto a dir poco amato in tutto il mondo: il marchio di videogiochi Assassin’s Creed. Nato nel 2007 e amato da centinaia e centinaia di gamer, il videogioco sta per vedere, a quanto pare, una nuovissima fase della sua vita.
Netflix ha dichiarato di voler lavorare su Assassin’s Creed come una serie live-action
Ebbene sí, carissimi fan del videogioco, Netflix ha deciso di puntare su una serie piuttosto che su un film di Assassin’s Creed. Cosa che potrebbe farci tirare un sospiro di sollievo. Sappiamo bene, infatti, che la tempistica nei film é tutto e la faccenda é ben diversa rispetto ai tempi più permissivi di una serie tv. Un film avrebbe dovuto necessariamente rinunciare a diverse parti della storia – il cinema è pieno di questi esempi – mentre con lo show televisivo si potrebbe dare l’opportunità concreta di analizzare e rendere giustizia al prodotto di Assassin’s Creed. Almeno questa è la speranza.
Al timone del progetto ci sono gli sceneggiatori di Halo e Westworld
Un altro aspetto che probabilmente può farci sperare in un buon riadattamento di Assassin’s Creed, sono i due nomi di punta del progetto: Roberto Patino e David Wiener. I due rappresentano alcuni dei nomi più talentuosi fra gli sceneggiatori in America. Il primo ha lavorato a Westworld, sucesso HBO, mentre il secondo alla serie tv Paramount, Halo. Non possiamo dunque che sperare nel loro talento e nella loro determinazione.
L’errore potrebbe stare dietro l’angolo; i gamer di tutto il mondo hanno gli occhi puntati sul progetto. Il franchise di Assassin’s Creed ha venduto oltre 200 milioni di copie a settembre 2022, diventando la serie più venduta di Ubisoft. Caro Netflix, stai davvero rischiando. Ma a volte il gioco vale la candela. Piuttosto, sapevate che è in lavorazione anche un live-action su Watch Dogs?
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







