Secondo Variety, lo streamer aumenterà il prezzo degli abbonamenti mensili e annuali, unendosi all’iniziativa delle altre piattaforme
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
La piattaforma streaming Apple TV+ ospita molte serie originali popolari, tra cui Ted Lasso, Severance e The Morning Show. Lo streamer, attualmente, era l’unico servizio che offriva un unico abbonamento mensile, a differenza degli altri concorrenti che propongono diverse fasce d’abbonamento; questa situazione cambierà molto presto.
Il costo mensile passerà da 6,99 dollari al mese a 9,99 dollari al mese, mentre il piano annuale passerà da 69 dollari al mese a 99 dollari al mese. Ciò significa che gli spettatori che desiderano guardare show molto attesi come l’imminente Monarch: Legacy of Monsters dovranno pagare un costo maggiore rispetto a quanto preventivato.
L’aumento del costo di Apple TV+ è il secondo aumento di prezzo per questo servizio in un anno.
Mentre il servizio è stato lanciato originariamente a 4,99 dollari al mese, il prezzo è stato aumentato a 6,99 dollari al mese nell’ottobre 2022.
È probabile che l’aumento dei prezzi sia dovuto a diversi fattori, tra cui il costo della creazione di contenuti originali e la garanzia che l’azienda possa comunque realizzare un profitto. Tuttavia, i recenti aumenti potrebbero anche essere una risposta al nuovo accordo tra l’AMPTP e la WGA, che prevede che gli sceneggiatori ricevano i diritti residuali dai programmi di streaming di successo. Ciò significa che le aziende guadagneranno meno soldi per se stesse, aumentando così il prezzo dei servizi in abbonamento.
Se da un lato questo significa che sarà più costoso guardare la terza stagione di The Morning Show o la seconda stagione di Invasion, dall’altro sottolinea l’ambiente in continua evoluzione dello streaming. È possibile che altri servizi aumentino i prezzi nei prossimi mesi, man mano che la produzione diventerà più costosa. Per quanto riguarda Apple TV+, nonostante il nuovo aumento dei prezzi, rimane ancora un servizio di streaming conveniente rispetto ad altri.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






