Vai al contenuto
Home » News

And Just Like That… si chiuderà con i prossimi 2 episodi: la serie è stata cancellata dalla HBO

Siamo arrivati alle battute finali di una serie tv che ha saputo cavalcare alla perfezione l’effetto nostalgia. And Just Like That… è stata infatti cancellata a sorpresa dalla HBO.

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Nel 2021 Michael Patrick King ha deciso di riportarci nella vita di Carrie, Miranda e Charlotte realizzando un sequel di Sex and the City. Fin dalla sua prima messa in onda ha diviso il pubblico tra detrattori ed entusiasti, riuscendo sempre però a catturare l’attenzione degli spettatori. A far discutere è stata anche l’assenza di Kim Cattrall che si è rifiutata di riprendere il ruolo di Samantha Jones nel sequel, scegliendo di tornare solo per un breve cameo. Nonostante tutto, And Just Like That… era riuscita ad arrivare alla terza stagione. Proprio in questi giorni stanno andando in onda le ultime puntate del terzo ciclo di episodi. Potete leggere, infatti, la recensione del nono episodio in cui abbiamo assistito a un punto di svolta.

Come un fulmine a ciel sereno tuttavia è arrivata la decisione della HBO: And Just Like That… non avrà una quarta stagione e la storia si chiuderà con i prossimi due episodi.

A dare l’annuncio è stato il creatore della serie tv della HBO Michael Patrick King, che sui social network ha condiviso con i fan in queste ore un lungo messaggio. In queste righe si legge che, dopo essersi reso conto che la storia della serie stava volgendo al termine, ha deciso di aggiungere due ulteriori episodi a And Just Like That… 3 e chiudere così la serie tv sequel. Ecco cosa ha scritto su Instagram:

E proprio così… la narrazione in corso dell’universo di Sex and the City sta giungendo alla fine. Mentre scrivevo l’ultimo episodio della terza stagione di And Just Like That…, mi è stato chiaro che questo potesse essere un meraviglioso punto d’arrivo. Insieme a Sarah Jessica Parker, Casey Bloys e Sarah Aubrey, abbiamo deciso di concludere la serie quest’anno con un finale in due parti, estendendo l’ordine originale da 10 a 12 episodi. SJP e io abbiamo scelto di non annunciare la notizia prima d’ora perché non volevamo che la parola ‘finale’ oscurasse il divertimento di guardare la stagione. Con grande gratitudine ringraziamo tutti gli spettatori che hanno accolto questi personaggi nelle loro case e nei loro cuori per tutti questi anni.”

https://www.instagram.com/p/DM0Xlboxx1L/?igsh=MXgycnlwc3RuaXh3

Sarah Jessica Parker ha voluto salutare i fan ricordando l’importanza che il suo personaggio ha avuto la sua vita. Ha ringraziato tutti i fan che hanno amato, hanno condannato e sostenuto la sua Carrie nel corso degli anni. Ha scritto:

Questo capitolo è completo. La serie è stata tutta gioia, avventura, il miglior tipo di lavoro duro, al fianco di un team straordinario di 380 persone, incluso ogni attore brillante che si è unito a noi. Sono una persona migliore per ogni singolo giorno passato con voi. Passerà una vita prima che io possa dimenticare. Tutto quanto. Grazie a tutti. Vi voglio bene. Spero che amiate questi ultimi due episodi tanto quanto noi“.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Vuoi navigare su Hall of Series senza pubblicità, ricevere contenuti esclusivi e soprattutto scoprire nuove serie tv da vedere che fanno al caso tuo senza dover aspettare ogni volta che ti capiti un articolo, un post o un video? Ti aspettiamo su Hall of Series Discover