Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Buone notizie in arrivo per i fan dello Studio Ghibli: dopo due anni di attesa, la serie tv animata Ronja The Robber Daughter (in italiano, Ronya, la figlia del Brigante) verrà finalmente distribuita al di fuori del Giappone!
La serie Tv Sanzoku no Musume Rōnya, tradotta in inglese col titolo Ronja The Robber Daughter, è stata presentata nel 2015 al festival di Animazione di Annency ed è stata poi trasmessa a cavallo tra il 2014 e il 2015 in Giappone, ottenendo un discreto successo, soprattutto da parte della critica (ha vinto nella categoria “serie animate” dell’edizione 2016 degli Emmy International Awards).
Nonostante la qualità del prodotto e il prestigio dello Studio Ghibli, Ronja The Robber Daughter ha dovuto aspettare più di un anno per trovare un distributore internazionale; alla fine si è fatta avanti Amazon Prime, che ha acquisito i diritti per diffondere la serie.
Ronja The Robber Daughter è tratta dall’omonimo romanzo fantasy per bambini scritto dalla celebre autrice svedese Astrid Lindgren, la creatrice di Pippi Calzelunghe.
La serie, ambientata in un bosco incantato e in un Medioevo fantastico, racconterà le avvenute di Ronja, una bambina che fa parte di una famiglia di ladri.
La piccola Ronja dovrà presto confrontarsi con tutti i pericoli del mondo che la circonda, dalle creature che vivono nel bosco alle gang di ladri rivali.
La regia di Ronja The Robber Daughter è stata diretta da Gorō Miyazaki, figlio del fondatore dello Studio Ghibli Hayao Miyazaki; l’animazione (in 3D) è stata affidata alla giapponese Polygon Pictures.
La voce narrante inglese sarà quella di Gillian Anderson, l’agente Scully di X-Files.
La serie, composta da ventisei episodi, sarà caricata su Amazon Prime entro la fine del 2016, e inizialmente sarà a disposizione dei soli utenti di USA, Gran Bretagna, Austria e Germania; Amazon non ha ancora comunicato se e quando Ronja – The Robber Daughter diventerà visibile agli spettatori di altri paesi, Italia compresa.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.








