Vai al contenuto
Home » News

Amazon Prime distribuirà Ronja The Robber Daughter, la prima Serie Tv dello Studio Ghibli!

Ronja The Robber Daughter

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Buone notizie in arrivo per i fan dello Studio Ghibli: dopo due anni di attesa, la serie tv animata Ronja The Robber Daughter (in italiano, Ronya, la figlia del Brigante) verrà finalmente distribuita al di fuori del Giappone!

ronja-the-robber-daughter-studio-ghibli

La serie Tv Sanzoku no Musume Rōnya, tradotta in inglese col titolo Ronja The Robber Daughter, è stata presentata nel 2015 al festival di Animazione di Annency ed è stata poi trasmessa a cavallo tra il 2014 e il 2015 in Giappone, ottenendo un discreto successo, soprattutto da parte della critica (ha vinto nella categoria “serie animate” dell’edizione 2016 degli Emmy International Awards).

Nonostante la qualità del prodotto e il prestigio dello Studio Ghibli, Ronja The Robber Daughter ha dovuto aspettare più di un anno per trovare un distributore internazionale; alla fine si è fatta avanti Amazon Prime, che ha acquisito i diritti per diffondere la serie.

Ronja The Robber Daughter è tratta dall’omonimo romanzo fantasy per bambini scritto dalla celebre autrice svedese Astrid Lindgren, la creatrice di Pippi Calzelunghe.

La serie, ambientata in un bosco incantato e in un Medioevo fantastico, racconterà le avvenute di Ronja, una bambina che fa parte di una famiglia di ladri.

La piccola Ronja dovrà presto confrontarsi con tutti i pericoli del mondo che la circonda, dalle creature che vivono nel bosco alle gang di ladri rivali.

La regia di Ronja The Robber Daughter è stata diretta da Gorō Miyazaki, figlio del fondatore dello Studio Ghibli Hayao Miyazaki; l’animazione (in 3D) è stata affidata alla giapponese Polygon Pictures.

La voce narrante inglese sarà quella di Gillian Anderson, l’agente Scully di X-Files.

ronja-the-robber-daughter-gillian-anderson

La serie, composta da ventisei episodi, sarà caricata su Amazon Prime entro la fine del 2016, e inizialmente sarà a disposizione dei soli utenti di USA, Gran Bretagna, Austria e Germania; Amazon non ha ancora comunicato se e quando Ronja – The Robber Daughter diventerà visibile agli spettatori di altri paesi, Italia compresa.

 

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.