Vai al contenuto
Home » News

The Twisted Tale of Amanda Knox, ecco il PRIMO TRAILER della serie (VIDEO)

Immagine da The Twisted Tale of Amanda Knox

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

È ormai ufficiale: manca davvero poco all’arrivo su Disney+ di The Twisted Tale of Amanda Knox, serie che racconterà uno dei casi di cronaca che hanno scosso l’opinione pubblica sia in Italia che negli Stati Uniti. La data prevista per il rilascio è infatti il 20 agosto: manca poco più di un mese.

The Twisted Tale of Amanda Knox arriva su Disney+ il 20 agosto

The Twisted Tale of Amanda Knox, miniserie in otto episodi che verrà rilasciata dalla piattaforma streaming di Disney+, promette di raccontare il caso dell’omicidio di Meredith Kercher, la studentessa inglese uccisa a Perugia il 1° novembre 2007. I primi due episodi saranno disponibili il giorno stesso del lancio, mentre gli altri saranno rilasciati a cadenza settimanale.

La storia sarà raccontata per la prima volta dal punto di vista di Amanda Knox, ossia la giovane americana che fu accusata e poi assolta proprio per l’omicidio della sua coinquilina. Recentemente è stato rilasciato il primo trailer della serie, in cui sentiamo la voce dell’interprete di Amanda Knox, che racconta la sua storia. Ve lo lasciamo di seguito:

È stato rilasciato il primo trailer di The Twisted Tale of Amanda Knox

Nel trailer, sentiamo Amanda Knox (interpretata da Grace Van Patten) affermare: “Molti pensano di conoscere la mia storia, ma ora tocca a me raccontarla”. La premessa alla base della serie è quella di raccontare con uno sguardo soggettivo uno dei casi di cronaca più discussi degli ultimi venti anni. Ricordiamo che Amanda Knox, all’epoca ventenne, fu accusata dell’omicidio della sua coinquilina. È stata condannata nel 2007. È stato soltanto nel 2015, dopo anni di processi e ribaltamenti, che è stata definitivamente assolta dalla Corte di Cassazione.

Per quanto riguarda la produzione della serie, ricordiamo che è ideata da KJ Steinberg (This Is UsMistresses). È invece prodotta da 20th Television, in collaborazione con The Littlefield Company. Steinberg ha spiegato: “La chiamavano ‘Foxy Knoxy’, la descrivevano come una seduttrice. Ma Amanda era solo una ragazzina. Le false narrazioni costruite attorno a lei hanno distorto la realtà”. Accanto a Grace Van Patten, nel cast avremo modo di vedere anche Giuseppe De Domenico (ZeroZeroZero), Sharon Horgan (Bad Sisters) e John Hoogenakker (Waco: The Aftermath). In attesa di poter dare un’occhiata alla serie, vi lasciamo qui un articolo con le 10 migliori Serie Tv tratte da inquietanti casi di cronaca nera.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.