Tra le serie tv più chiacchierate del 2025 va sicuramente annoverata la serie tv Alien: Pianeta Terra, che ha portato il franchise in tv.
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Il primo film che ha dato avvio a questo filone di successo è uscito nel 1979 eppure il franchise è più vivo che mai. Diretta da Ridley Scott, quest’opera ha rivoluzionato il genere della fantascienza. Il primo capitolo di Alien ha ottenuto un’enorme popolarità e così è nato un franchise redditizio e popolare tutt’ora. La storia, nata dalla mente di , è stata approfondita attraverso una serie di prequel, sequel e midquel. Recentemente è arrivato il nuovo spin-off prequel Alien: Pianeta Terra, che ha raccontato la prima comparsa di questa minaccia sulla Terra. Al suo debutto la serie tv è andata piuttosto bene, come si legge nella nostra recensione dei primi due episodi della serie. Non a caso, l’avevamo segnalata anche tra le migliori serie tv di fantascienza uscite nell’ultimo periodo. Le ultime puntate, tuttavia, non avevano appagato i più.
In ogni caso, ciò non ha portato a una bocciatura: Alien: Pianeta Terra è stato rinnovato per una seconda stagione.
Il portale Variety ha fatto sapere in anteprima che la serie tv ha ottenuto il via libera per un altro ciclo di episodi. Questa notizia è arrivata dopo l’annuncio che il creatore della serie Noah Hawley ha firmato un nuovo accordo globale con FX e Disney Entertainment Television. Secondo i ben informati, il creatore della serie tv si è aggiudicato un assegno a nove cifre. Il presidente di FX, John Landgraf, ha confermato con molto entusiasmo il rinnovo di Alien: Earth per una seconda stagione.
“È stato un grande privilegio per noi lavorare con Noah per oltre un decennio su alcune delle serie più importanti e apprezzate di FX, e siamo entusiasti di estendere la nostra partnership in futuro. Noah non smette mai di sorprenderci con storie davvero originali, e la sua capacità unica di dar loro vita in modo vibrante come regista, produttore e sceneggiatore lo rende straordinario. Non vediamo l’ora di iniziare a lavorare alla prossima stagione di ‘Alien: Earth’, così come ad altri progetti futuri altrettanto entusiasmanti in fase di sviluppo avanzato”.
La produzione della seconda stagione di Alien: Earth inizierà a Londra nel 2026, mentre la prima stagione è stata girata in Thailandia. La prima stagione ha raccontato dell’arrivo di una misteriosa astronave che si schianta sulla Terra. I protagonisti sono una giovane donna e un gruppo eterogeneo di soldati tattici, che fanno una scoperta fatale che li mette faccia a faccia con la più grande minaccia del pianeta.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







