Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti e liberi di scegliere cosa raccontare, e in cambio:
✓ Accedi a oltre 700 articoli premium all'anno
✓ Ricevi consigli personalizzati su cosa vale la pena vedere
✓ Navighi senza pubblicità e su una sola pagina
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
Occhio alle date: c’è una novità importante e inattesa per gli appassionati di serie tv. Ci riferiamo, in particolare, a chi sta seguendo A Knight of the Seven Kingdoms su HBO Max, secondo spin-off di Game of Thrones dopo House of the Dragon. Un successo importante, fin dalla primissima puntata. Noi, dal canto nostro, la stiamo recensendo con grande entusiasmo, analizzando i temi portanti dei singoli episodi e le chiavi innovative attraverso cui legge e rilegge la storia di Westeros.
Detto questo, siamo ormai abituati alla distribuzione classica delle serie di punta di HBO. Salvo rarissime eccezioni, A Knight of the Seven Kingdoms arriva la domenica sera negli Stati Uniti. Quindi il lunedì all’alba, in Italia.
Stavolta, però, dobbiamo parlare di una di quelle eccezioni. Un’eccezione che in realtà è ormai una regola, o quasi. Vista la sua straordinaria forza mediatica, è sempre saggio evitare di mettere in onda una serie tv importante nella stessa serata del Super Bowl. Così come era già successo in passato per altre serie tv, allora, la quarta puntata di A Knight of the Seven Kingdoms: non più domenica 8 febbraio 2026, bensì venerdì 6 febbraio 2026. Più esattamente, alle 12:01 ora della costa occidentale degli Stati Uniti, le 3:01 della costa orientale.
Ciò significa che la quarta puntata di A Knight of the Seven Kingdoms dovrebbe arrivare prima anche in Italia. Finora, infatti, abbiamo sempre avuto gli episodi in contemporanea. Al momento, però, non abbiamo informazioni ufficiali a riguardo. Prepariamoci, in ogni caso: dopo l’eccezionale colpo di scena della terza puntata, imprevisto per chi non conoscenza i testi di Martin, la quarta puntata è ancora più attesa. Ne abbiamo parlato ampiamente nella recensione pubblicata nelle scorse ore, mentre per il resto c’è poco da attendere. Una manciata di giorni. Con ogni probabilità, meno del solito.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







