Attenzione: evitate la lettura se non volete imbattervi in spoiler sul pilot di A Knight of the Seven Kingdoms.
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Si parla ancora del pilot di A Knight of the Seven Kingdoms. L’esordio del nuovo spin-off di Game of Thrones è stato soddisfacente: abbiamo avuto modo di parlarne all’interno della nostra recensione e di ironizzare a modo nostro nelle pagelle. E a proposito di pagelle: una scena in particolare è stata oggetto delle nostre battute. Come potete immaginare, ci stiamo riferendo al momento in cui Dunk defeca mentre scorrono le note epiche di Game of Thrones. Una scelta a dir poco particolare che si presta a molte interpretazioni, e che ha stupito tutti.
Tra i sorpresi, possiamo citare lo stesso George R.R. Martin. Co-ideatore della serie e autore dai racconti da cui è tratta A Knight of the Seven Kingdoms, lo scrittore ha commentato la scena nel corso di un’intervista rilasciata al The Hollywood Reporter: “Sì, è stata una piccola sorpresa. Non che i miei personaggi non vadano in bagno, ma di solito non scrivo di queste cose a lungo. Quando ho visto il montaggio preliminare ho detto: ‘Ma cos’è questa cosa? Da dove viene? Non so se abbiamo davvero bisogno della m***a”. Però [lo showrunner Ira Parker] l’ha apprezzata, per qualche motivo”.
A questo punto, una domanda è d’obbligo: che significato ha, davvero, quella scena?
Come abbiamo riportato nei giorni scorsi, la spiegazione arriva dalla fonte più autorevole: lo stesso Ira Parker. Intervistato a sua volta dal The Hollywood Reporter, l’autore di A Knight of the Seven Kingdoms ha così commentato:“Nella sceneggiatura si legge: ‘Duncan sente nella sua testa il tema dell’eroe’ — il che non significava necessariamente che in quel momento dovesse essere il tema di Game of Thrones“. E ancora: “Avrebbe sentito quella chiamata alla grandezza”, continua. “È una sensazione un po’ spaventosa e ti fa pensare: ‘Ok, sarò io. Lo farò’. Prende la spada. Ci sta pensando‘. Nel momento della verità, però, non è così semplice gestire la situazione: “Poi però arriva la realtà di farlo davvero, di quanto sia difficile, di quanto faccia paura — e gli si rivoltano le viscere. Perché non è ancora un eroe, capisci?”.
Sì, abbiamo capito. A Knight of the Seven Kingdoms sarà anche questo, e va bene così.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







