Vai al contenuto
Announcement Ad
Home » News

A Discovery of Witches: una nuova Serie Tv sui vampiri è in arrivo!

A Discovery of Witches
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

A Discovery of Witches racconta la storia di Diana Bishop, in una trilogia fantasy scritta da Deborah Harkness conosciuta in Italia con il titolo La trilogia delle anime. Conosciamo meglio questa Serie Tv attraverso la sinossi del primo romanzo “Il Libro della Vita e della Morte”:

Quando Diana Bishop, una giovane storica studiosa di alchimia, scopre nella Bodleyan Library di Oxford un antico manoscritto che vi era rimasto celato per secoli, non si rende conto di aver compiuto un gesto decisivo per la sua vita. Discendente da una stirpe di streghe, dopo la morte in circostanze misteriose di entrambi i genitori Diana aveva scelto di bandire la magia dalla propria esistenza. Ma la sua vera natura non è facile da relegare nell’ombra. Ora il potere del manoscritto è più forte di ogni sua decisione e, nonostante tutti i suoi tentativi, non riesce a metterlo da parte. Ma non è la sola a sentire con prepotenza l’attrazione per quell’antico testo, che nasconde oscure verità, incantesimi e sortilegi. Perché le streghe non sono le uniche creature ultraterrene che vivono a fianco degli umani, ci sono anche demoni, fantasiosi e distruttivi, e vampiri, eternamente giovani, e tutti sono interessati alla scoperta di Diana. Uno in particolare si distingue dagli altri, Matthew Clairmont, un vampiro, professore di genetica appassionato di Darwin. Il cui interesse per il manoscritto viene presto superato da quello per la giovane strega. Insieme intraprendono il viaggio per sviscerare i segreti celati nell’antico libro. Ma l’amore che nasce tra loro, un amore proibito da leggi radicate nel tempo, minaccia di alterare il fragile equilibrio esistente tra le creature e gli umani e di scatenare un conflitto che può avere conseguenze fatali.

A Discovery of Witches

La Serie Tv sembra essere interessante, soprattutto perché il tema fantasy sembra essere apprezzato dal fandom. Inoltre a ricoprire i ruoli di Diana Bishop e Matthew Clairmont saranno rispettivamente Teresa Palmer e Matthew Goode.

A Discovery of Witches verrà trasmessa su Sky Uno in Inghilterra, ancora non si sa quando verrà trasmessa in America.

LEGGI ANCHE – Le 11 morti più strane delle Serie Tv