Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » 1923 – Aminah Nieves (Teonna) parla del destino del suo personaggio nella seconda stagione

1923 – Aminah Nieves (Teonna) parla del destino del suo personaggio nella seconda stagione

1923, la serie tv prequel di Yellowstone, è sbarcata quest’anno in Italia su Paramount+ e ha subito ottenuto un grande successo. Questo dimostra quanto l’universo narrativo creato da Taylor Sheridan riesca ad appassionare il pubblico. Il merito però è anche di due grandi attori, Helen Mirren e Harrison Ford, che sono riusciti a calarsi magnificamente nei panni dei patriarchi Jacob e Cara Dutton, proprietari del ranch di Yellowstone. Lo spin-off, ambientato durante gli anni della Grande Depressione, si è dimostrato quindi all’altezza della serie tv originale ed è stato rinnovato per una seconda stagione. Al contrario Yellowstone chiuderà i battenti con la quinta stagione, dopo che Kevin Costner ha avuto alcuni screzi con la produzione a causa dei tempi di lavorazione dello show. I fan sono felicissimi al pensiero che potranno continuare a seguire le avventure di Jacob e Cara Dutton, ma a quanto pare non sono i soli ad essere entusiasti del rinnovo. Aminah Nieves ad esempio non vede l’ora di scoprire quale sorte toccherà al suo personaggio nei nuovi episodi.

L’attrice ha ammesso però che sta pregando che Teonna possa avere una tregua nella stagione 2 di 1923.

Attenzione: l’articolo potrebbe contenere degli spoiler sulla serie tv.

Taylor Sheridan ha deciso di raccontare nella prima stagione dello spin-off di Yellowstone la vera storia di come i ragazzini indigeni venissero strappati alle loro famiglie per essere rinchiusi nei collegi cattolici, dove subivano ogni sorta d’abuso. Per questo ha affidato a Aminah Nieves il ruolo di Teonna Rainwater, una studentessa detenuta contro la sua volontà in un collegio cattolico. Quando la ragazza ha scelto di scappare dopo essere stata vittima di ripetuti abusi fisici, emotivi e sessuali, ha trascorso tutta la prima stagione a nascondersi e ad evitare i pericoli che incontrava sul suo cammino. Nel finale di 1923, l’abbiamo vista riunirsi con suo padre, Runs His Horse e l’amico Pete Plenty Clouds, che le hanno offerto conforto e protezione.

L’attice ha detto di essere stata orgogliosa di aver raccontato questa storia che in pochi conoscevano, ma al contempo ha ammesso che spera che nella seconda stagione la vita di Teonna Rainwater possa essere più serena. Aminah Nieves vorrebbe tanto poter mostrare anche un lato più arguto e spensierato della ragazza nei nuovi episodi. Ha detto, infatti, in un’intervista rilasciata a TVLine:

Sì. Penso che tu abbia visto un pochino della sua arguzia, mentre stava parlando con Pete [nel finale della prima stagione]. Sta ancora esplorando cosa significhi essere una bambina e come si senta e questa cosa voglia dire per lei, ma lei è un po’ sfacciata, amico. È intelligente, capisci cosa intendo dire? È intelligente in ogni modo. Le piace arruffare alcune piume di tanto in tanto. Io spero davvero che possiate vedere almeno un po’ della sua arguzia, la sottile commedia che ha dentro di sé, nella seconda stagione. Sto davvero pregando. Ma lei è spiritosa, amico. Teonna è molto spiritosa. […] Spero inoltre che all’inizio della seconda stagione inizierete a vedere la sua guardia abbassarsi un po’ di più.

Scopriremo se gli sceneggiatori di 1923 decideranno di accontentarla nella seconda stagione dello spin-off di Yellowstone.