Vai al contenuto
Home » News

Ghost Stories: Netflix lancia una nuova ambiziosa serie di cortometraggi horror antologici

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Ci risiamo. Netflix ha deciso di colpire ancora i suoi numerosi abbonati con un nuovo ed entusiasmante progetto. Sulla piattaforma streaming arriverà in futuro Ghost Stories, una serie antologica di cortometraggi (quattro, per la precisione) dal genere horror. Dietro questo importante progetto, quattro nomi di registi già conosciuti sulla piattaforma: Zoya Akhtar, Anurag Kashyap, Karan Johar e Dibakar Banerjee.

I quattro registi indiani di fama mondiale hanno già collaborato in passato, infatti, con il servizio streaming per Lust Stories, quattro film che trattavano i temi dell’amore e del sesso in tutte le loro forme e sfaccettature.

Attualmente non è stato rivelato granché riguardo il progetto: una delle poche informazioni svelate da parte della piattaforma streaming è che la produzione inizierà il prossimo mese. Ma chi farà parte del cast e dove si svolgeranno le riprese, e soprattutto quando debutterà sui nostri account, è ancora un mistero. I quattro film che comporranno Ghost Stories saranno tematicamente legati fra di loro, culminando in un gran finale che farà «rizzare i capelli» ai telespettatori.

Per quanto riguarda la produzione, Ghost Stories vedrà la partecipazione diretta di RSVP Films, la nuova azienda fondata dall’ex MD Walt Disney India, Ronnie Screwvala, in associazione con Ashi Dua di Flying Unicorn Entertainment. La serie antologica di film horror segnerà dunque la terza collaborazione tra RSVP e Netflix e, proprio quest’ultima, avrà l’esclusiva sulla distribuzione internazionale.

Questo è, senza ombra di dubbio, un altro passo da parte della piattaforma streaming nella direzione di aumentare i propri contenuti originali. Un tassello fondamentale nella lotta fra le varie piattaforme che stanno nascendo negli ultimi anni. Inoltre, è evidente la volontà di Netflix stessa nel voler provare a promuovere giovani registi emergenti.

Che cosa ne pensate? Sarà di vostro interesse? Fatecelo sapere nei commenti!

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

LEGGI ANCHE: 5 Serie Tv di Netflix che sanno vendersi bene