Vai al contenuto
Home » Netflix

Netflix, Cristopher Nolan non approva la strategia dell’emittente

Netflix è sicuramente uno degli argomenti di maggior discussione dell’ultimo anno

Sostieni Hall of Series 💜

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.

Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti e liberi di scegliere cosa raccontare, e in cambio:

✓ Accedi a oltre 700 articoli premium all'anno
✓ Ricevi consigli personalizzati su cosa vale la pena vedere
✓ Navighi senza pubblicità e su una sola pagina

Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

Netflix sì, Netflix no. La piattaforma streaming che da almeno un paio d’anni domina la scena in maniera sempre più crescente in tutto il mondo, ha certamente portato una grandissima rivoluzione nelle nostre vite. Il livello di popolarità della piattaforma è alle stelle, ma c’è qualcuno che sembra non apprezzare particolarmente la strategia dell’emittente, al punto tale da lasciarsi andare a frasi molto molto nette.

Si tratta di Cristopher Nolan, celeberrimo regista, sceneggiatore e produttore cinematografico britannico: uno dei pezzi grossi di Hollywood.


Ecco quanto ha dichiarato Nolan in merito alla piattaforma streaming:

“Netflix ha questa politica senza senso per cui tutto quanto (in America) deve essere simultaneamente rilasciato al cinema e sulla sua piattaforma. Il che è ovviamente un modello insostenibile per la presentazione cinematografica. Penso poi che l’investimento che Netflix sta facendo su interessanti progetti di altrettanto interessanti registi sarebbe più ammirevole se non fosse utilizzato come una sorta di bizzarra leva contro la chiusura delle sale. Così è inutile. Non lo capisco. Amazon, dal canto suo, non compie il medesimo errore. Tra la distribuzione in sala e il rilascio in streaming c’è comunque una finestra temporale di 90 giorni. E questo è fantastico. Perchè favorisce il rilascio in streaming nulla togliendo all’esperienza al cinema.”

Insomma, parole abbastanza nette quelle riservate dal famosissimo produttore cinematografico alla piattaforma streaming. Ma Nolan non si è fermato qua, e a domanda specifica sulla possibilità che un giorno lui possa fare un film con una produzione Netflix, il regista ha risposto con un secco e non interpretabile: “No”. Insomma, Netflix continua e continuerà a far discutere: la maggior parte del mondo lo ama, qualcuno, come è normale che sia, no. E voi cosa ne pensate delle parole di Nolan: siete d’accordo oppure no?

LEGGI ANCHE – Le 5 cancellazioni diNetflix che ci hanno distrutto il cuore