Vai al contenuto
Home » Netflix

Netflix, tutti i contenuti in scadenza a Marzo: ecco le serie tv che verranno cancellate!

Netflix

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Netflix dà e Netflix toglie, come ormai sapete e sappiamo tutti bene. Ogni mese sulla piattaforma arriva una carrellata di nuove serie tv e film da gustarci (a proposito, per chi se lo fosse perso: questa è la lista di novità in arrivo sul catalogo a marzo) che ormai è sempre più imponente anche per via della concorrenza sempre più fitta delle concorrenti, su tutte Amazon Prime Video (anche in questo caso per chi se la fosse persa, ecco la lista di novità in arrivo a marzo). Ma ogni mese, allo stesso modo, alcuni contenuti lasciano Netflix per fare spazio all’infinità di novità in arrivo. Anche questo mese non farà eccezione ma vi rassicuriamo subito: stavolta, lo possiamo dire a chiare lettere, è andata benissimo.

Il trend in generale sembra comunque cambiato: sembrano sempre più lontani i tempi in cui Netflix eliminava dal catalogo vagonate (letteralmente) di serie tv importanti tutte in una volta. L’azienda avrà sicuramente fatto i suoi calcoli e capito che mosse così roboanti andavano a creare in qualche modo anche un parziale danno d’immagine. La strategia è evidentemente cambiata, almeno stando a quanto successo negli ultimi mesi: se è vero che anche di recente alcune top series sono uscite di scena (su tutte Lost), dall’altro lato è anche vero che le eliminazioni importanti vengono sempre più centellinate, e soprattutto distribuite saggiamente del tempo evitando quindi delle esclusioni di massa che in passato tanto hanno fatto mugugnare gli utenti, fidelizzati e non.

Ma veniamo al dunque e andiamo a vedere quali contenuti verranno eliminati dalla piattaforma a Marzo 2020

Netflix: la lista dei contenuti che verranno cancellati a marzo 2020

Come detto in precedenza, stavolta è andata benissimo. Anzi, possiamo dirlo a chiare lettere: è senza dubbio il mese migliore, in ottica mancate cancellazioni, dell’ultimo anno.

Per estensione vi aggiungiamo anche che oggi 29 Febbraio verrà eliminata dal catalogo Ergo Proxy, serie animata. Il 7 marzo sarà il turno della docuserie One Strange Rock: Pianeta Terra. Quindi l 16 Marzo uscirà di scena la serie I Minipaladini mentre il 17 marzo sarà addio a SamSam, Yakari e Huntik: Secrets and Seekers. Per concludere, il 22 Marzo uscirà di scena Monty Don’s French Gardens.

Poca roba e non molto famosa. Per adesso è tutto, considerando però che la lista di cancellazioni potrebbe essere aggiornata nel tempo: nel caso in cui dovesse succedere, non mancheremo di avvertirvi.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.