Vai al contenuto
Home » Netflix

10 Film presenti su Netflix da vedere per forza almeno una volta nella vita

Ben Affleck in una scena di Gone Girl, uno dei migliori film da vedere su Netflix
Ben Affleck in una scena di Gone Girl, uno dei migliori film da vedere su Netflix

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Ogni mese, il catalogo di Netflix si arricchisce e si svuota di titoli che sentiamo sempre il desiderio di avere a portata di mano. Magari alcuni di questi non li abbiamo nemmeno mai visti perché aspettiamo la serata giusta e, proprio quando questa arriva, essi spariscono senza preavviso. Un colpo al cuore: è questa la sensazione che proviamo in quel momento. Ed è qui che entriamo in gioco noi, consigliandovi alcuni tra i migliori film da vedere su Netflix prima che sia troppo tardi. Grande cinema, pellicole che hanno fatto la storia e altri cult che aspettavate di recuperare da tempo. All’interno di questa lista troverete infatti i film più importanti arrivati sul catalogo Netflix, quelle pellicole che – senza dubbio – meritano di essere viste almeno una volta nella vita. Siete pronti a scoprire quali? Andiamo allora!

Ma prima di proseguire, vi segnaliamo un’imperdibile offerta di Sky & Netflix! Con soli 15,99€ al mese scontato da 29,99€, potete accedere senza limiti a film, serie TV e tanto altro su entrambe le piattaforme. Tutti i dettagli e le modalità di attivazione sono disponibili sul sito Sky.


Da A Beautiful Mind a tanto altro ecco: ecco i 10 Migliori Film da vedere su Netflix almeno una volta nella vita!

1) La Grande Scommessa

Brad Pitt in una scena de La Grande Scommessa, uno dei migliori film da vedere su Netflix
Credits: Paramount Pictures

E’ uno dei migliori film da vedere su Netflix, se non altro anche uno dei più lungimiranti e realisti. Stiamo parlando de La Grande Scommessa, una delle pellicole per antonomasia ambientate nel mondo della finanza e dell’economia. Diretta da Adam McKay e tratto dal libro The Big Short: Inside the Doomsday Machine, La Grande Scommessa vede al centro della storia attori dal calibro di Brad Pitt, Steve Carell, Christian Bale e Ryan Gosling, qui impegnati nel raccontare la storia di un gruppo di investitori che avevano fin da subito intuito la crisi finanziaria in momento in cui tutto sembrava raccontare l’età dell’oro. 

Uno dei punti più geniali de La Grande Scommessa è il modo con cui sia riuscito a raccontare un argomento così pratico senza mai adottare una narrazione meccanica. La pellicola è infatti stata in grado di costruire una storia capace di raccontare la verità sull’economia partendo non solo dalla cronaca degli investitori, ma anche della gente comune. Attraverso dialoghi studiatissimi, infatti, La Grande Scommessa riassume il tracollo di una società che responsabilizza il prossimo senza mai assumersi alcuna responsabilità. Mai superficiale e caratterizzata da diversi tecnicismi, La Grande Scommessa è una di quelle pellicole da guardare con estrema attenzione e concentrazione. Alcuni spunti potrebbero sembrare più complessi a primo impatto, ma nulla che non possa essere compreso e paragonato alla realtà.

2) Kill Bill

Uma Thurman in una scena di Kill Bill uno dei migliori film da vedere su Netflix
Credits: Miramax

Tra i migliori film da vedere su Netflix si celano anche alcune delle più grandi pellicole di Tarantino, e tra queste non poteva mancare la straordinaria Kill Bill, presente con entrambi i suoi volumi. Distribuito nel 2003, Kill Bill è tra i titoli più iconici dell’acclamato regista, uno di quelli che forse più di altri riescono a raccontare l’essenza della sua filmografia in tutto il suo splendore e disincanto. Inizialmente pensati come un unico film, la Parte 1 e la Parte 2 della pellicola sono stati divisi in due opere che hanno colpito sia il pubblico sia la critica, che tuttavia — nonostante i numerosi premi — non li ha mai candidati agli Oscar.

Ispirata ai film d’exploitation degli anni ’70 e al cinema di arti marziali, Kill Bill è una storia di vendetta che dà vita a combattimenti spettacolari ma anche a importanti riflessioni su tematiche esistenziali come la riconquista della propria identità. La forza qui non è solo fisica, ma anche e soprattutto mentale, e persino i combattimenti — nonostante l’uso della violenza — assumono una dimensione più intellettuale, diventando vere e proprie sfide interiori fatte di sentimenti contrastanti, furia e dominio. Per riuscire a riacquistare la propria identità, La Sposa dovrà prima di ogni altra cosa liberarsi completamente dall’uomo che l’ha dominata, ottenendo finalmente il controllo della sua vita dopo anni trascorsi in coma e in balìa di altri.

Il tuo lato è sempre stato un po’ triste e solo. Ma non mi metterei da nessun’altra parte.” Una frase da sola può evocare l’immensità di un film? In alcuni grandi esempi sì, e questo è uno di quelli.

Vuoi leggere questo articolo (e tutti gli articoli di Hall of Series) su una sola pagina e senza pubblicità e non su 5 pagine con pubblicità, e usufruire di tantissimi altri vantaggi? Prova Hall of Series Discover: è gratis per 30 giorni, e se non ti soddisfa puoi sempre disdire quando vuoi

Pagine: 1 2 3 4 5