in ,

È diventato possibile ricreare il Rasengan di Naruto

È comune opinione che, sul piano tecnologico, in Giappone siano anni luce davanti a tutti, ma questa volta si sono effettivamente superati. In questi giorni, nel Sol Levante è stata sviluppata una tecnologia in grado di ricreare il Rasengan di Naruto!

No, non stiamo scherzando, con Naruto e con i manga non si scherza mai. Ma cerchiamo di capirne qualcosa.

Rammentiamo però che la creazione di questa tecnologia è solo estetica (purtroppo)!

Ricordiamo innanzitutto cosa sia il Rasengan, per chi non conoscesse ancora bene il manga e l’anime di Naruto. Questa è una tecnica che consiste di manipolare una certa quantità di chakra in mano, fino a ottenere una forma sferica. Una tecnica potentissima, superiore al Mille Falchi, che non necessita di posizioni magiche.

Ciò nonostante, Jiraiya, maestro di Naruto, la definisce come: “una tecnica adatta anche agli scemi!”. Anche se proprio così non è dato che il Quarto Hokage ci mise 3 anni per perfezionarla! La tecnica in questione fu inventata da Minato Namikaze, appunto il Quarto Hokage, trasmessa poi al suo maestro Jiraiya, a Kakashi Hatake ed infine a Naruto Uzumaki. Come sappiamo, quest’ultimo ha sperimentato questa tecnica a un livello nettamente superiore. Il Rasengan, oggi, è arrivato anche a Boruto, suo figlio.

Da quanto comunicato da comicbook.com, adesso è possibile giocare con questa tecnica. Su Twitter sono state pubblicate una serie di immagini e video dove vengono mostrate le mirabilie di questo brevetto. Come viene riportato, infatti, il congegno proietta l’immagine sferica del chakra, color azzurro, che poggia sul palmo della mano. Non è ancora molto chiaro il suo funzionamento, ma sembra davvero strepitoso.

I fan più sfegatati del manga non stanno più nella pelle. Per loro è quasi impossibile non aver desiderato, almeno una volta, poter lanciare un Rasengan! Possiamo dirlo senza alcun problema, adesso, seppur in parte, è davvero possibile!

Leggi anche – Naruto: il creatore dopo tanti anni ha svelato un segreto sulle origini del manga

Written by Aria Jannic

"Le donne tranquille non fanno la storia", o almeno così dicono. Ed è per questo che non sono mai tranquilla.
Lunatica, nevrotica e logorroica. Tremendamente arrabbiata ogni giorno col mondo, vivo la mia vita ad un attacco di panico alla volta.
Ma vi assicuro, ho anche dei difetti!

Better Call Saul

Tutti dicono che Better Call Saul abbia esaurito la sua storia. Ma nessuno pensa a Lalo?

stranger things nancy jonathan

Stranger Things – È stato chiarito un altro buco di trama della prima stagione