Vai al contenuto
Home » Masterchef » I 10 momenti più iconici di Masterchef Italia

I 10 momenti più iconici di Masterchef Italia

Rachida che presenta un piatto di posciutto e melone è uno dei momenti più iconici di Masterchef

9. Tiziana aggiunge l’olio a tempo scaduto

Credits: Magnolia, Endemol

Siamo quasi alla fine di questa top 10, e anche questo iconico momento della storia di Masterchef ha come protagonista l’avvocato Tiziana. Nel corso di un’invention test in cui si rischiava l’eliminazione, Tiziana ha fatto qualcosa che nessun concorrente, neppure nelle edizioni successive, si è sognato di fare. L’avvocato, infatti, ha aggiunto al piatto un filo d’olio quando il tempo a disposizione per la cucinata era scaduto.

I giudici hanno dimostrato di essersi accorti del fatto, e l’allora giudice Joe Bastianich ha addirittura affermato che a suo parere la concorrente sarebbe dovuta essere eliminata a causa della scorrettezza, definendola “fuorilegge“. Eppure, il gesto non ha avuto alcuna ripercussione. Ad oggi, questo rimane uno dei momenti più memorabili e controversi della storia di Masterchef Italia.

10. Alida litiga con Iginio Massari

Credits: Magnolia, Endemol

Concludiamo questa carrellata con un momento altissimo che ha come protagonista il maestro Massari e un’altra delle concorrenti più divisive nella storia del programma: Alida Gotta. Arrivata seconda nella quinta stagione del programma, Alida è tornata nell’edizione All Stars con una nuova visione della cucina… e ci ha tenuto a sottolinearlo. La sfida era presentare un piatto con protagonista un’erba aromatica. Nonostante le critiche ricevute da Iginio Massari a causa della mancata chiarezza del concetto dietro al piatto, Alida ha continuato imperterrita a difendere la sua visione, fino a far addirittura arrabbiare il maestro. Il che è in parte condivisibile, ma poi nel confessionale Alida ha forse un tantino esagerato…

Io devo fare quello che piace agli altri. Certo, buttiamo via secoli di storia, arte, poesia, scrittura e musica per fare quello che piace agli altri. Chi se ne frega di quello che piace a noi“, ha affermato la concorrente. Sfortunatamente, i giudici non erano dello stesso avviso e Alida è stata eliminata. Se vi interessasse saperlo, però, Alida e Iginio Massari hanno fatto pace!

E con questa perla chiudiamo la top 10 dei momenti più iconici della storia di Masterchef Italia. Vi lasciamo però quella degli 8 concorrenti che non potremo mai dimenticare (anche se non hanno vinto)

Ti è piaciuto l'articolo?
Abbonati per ricevere altri consigli personalizzati per i tuoi gusti direttamente sulla tua email.
Pagine: 1 2 3 4 5