Vai al contenuto
Home » Masterchef

MasterChef 15 – Hall of Series intervista gli eliminati della settima puntata (che fanno i nomi dei 3 favoriti per la vittoria finale)

Intervista agli eliminati di MasterChef 15
Sostieni Hall of Series 💜

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.

Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora DISCOVER è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti e liberi di scegliere cosa raccontare, e in cambio:

✓ Accedi a oltre 700 articoli premium all'anno
✓ Ricevi consigli personalizzati su cosa vale la pena vedere
✓ Navighi senza pubblicità e su una sola pagina

Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

Fa sempre male venire eliminati a un passo dalla fine dell’avventura, ed è questo ciò che è successo a Jonny e Dorella, due concorrenti della squadra di MasterChef 15 –  cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy – che presto si sono fatti notare – oltre che per il loro talento in cucina – anche per il loro carattere esuberante. Jonny ci ha fatto sorridere, entrando in Masterclass con le sue danze, la voglia di imparare e di fare amicizia. Dorella, invece, ha subito acceso i riflettori su di sé, mostrandosi come una concorrente dalla battutasempre pronta, con una grande voglia di imparare e di cucinare.

A un passo dalla fine dell’avventura, entrambi hanno dovuto lasciare i grembiuli e dire addio a MasterChef 15, andando via con la consapevolezza di tutto ciò che hanno imparato e il cuore colmo di emozioni, ricordi e nuove consapevolezze legate all’arte culinaria e a se stessi. Dopo l’eliminazione di Iolanda e Irene (qui l’intervista) e una sesta puntata complicatissima, (qui le pagelle) viviamo le emozioni della settima con i nuovi eliminati di MasterChef 15.


Come ogni venerdì abbiamo fatto quattro chiacchiere con Jonny e Dorella, i concorrenti eliminata nella settima puntata di MasterChef 15. Ecco cosa ci hanno rivelato

Dorella durante l'eliminazione nella puntata di MasterChef 15
Credits: Immagini concesse da Sky

A rispondere alle domande di oggi Jonny e Dorella, gli eliminati della settima puntata di MasterChef 15. Con il sorriso e nessun rimpianto per il percorso intrapreso, i due ci raccontano le emozioni dopo l’eliminazione. Tante le curiosità sul loro percorso, Dorella ha parlato del suo carattere non passato inosservato agli occhi sia dei concorrenti che del pubblico: «Se io pensassi di avere un brutto carattere lo cambierei. Io mi piaccio così: sono ironica e vivo come mi ha insegnato mio padre. Vivo con leggerezza. E sono orgogliosa di aver saputo affrontare e gestire lo stress senza sentirmi travolta da esso stesso. A 57 anni è una delle qualità – insieme a Jolanda – ci hanno contraddistinto: poche lacrime e prendere tutto con il sorriso. Questa è stata mia arma: prendere tutto con il sorriso. Se dovessi rifarlo, lo rifarei esattamente in questo modo.»

Noi di Hall of Series abbiamo chiesto agli ex concorrenti di MasterChef 15 in che modo vedono la cucina nel loro futuro. Dopo l’esperienza di MasterChef, alcuni ex concorrenti si sono reinventati, hanno continuato a studiare, alcuni sono diventati content creator e altri si sono dedicati alla cucina diventando chef o lavorando in grandi ristoranti. Come vedono la cucina nel loro domani? A prendere per primo la parola Jonny:

«Il sogno nel cassetto sarebbe quello di unire la mia passione, il barman, con quella della cucina. Aprire quindi un bistrot dove unire le due cose. Ma è ovviamente il sogno più difficile da realizzare: ci vogliono le basi, ci vogliono tante cose. Però in futuro sicuramente farò tesoro di questa esperienza e cercherò di migliorare e perfezionare le lacune che ho avuto cercando qualcosa di parallelo al mio lavoro per poter portare avanti una carriera da chef a domicilio. Non so, sicuramente dovrò studiare. Nessuno di noi è professionista: sarebbe troppa carne al fuoco fare qualcosa del genere adesso. Questa esperienza ci ha dato tanto, ed è un trampolino di lancio che voglio sfruttare al 100%

A proseguire, Dorella: «Il futuro a maggior ragione rispetto a Jonny, io vivo giorno per giorno anche il relazione a delle vicende familiari recentemente accadute. Ho capito che non puoi fare programmi perché la vita decide per te. Certo, sono pronta ad ascoltare eventuali proposte: valuterò di volta in volta, consapevole dell’impegno che richiede la cucina. Preferisco dire impegno, e non sacrificio: questo mi dà l’idea di una cucina che è solo rigore. Certo, è impegnativa, ma ci metto sempre una parte di me che è la leggerezza. Per il futuro sono disposta ad ascoltare quel che arriverà, fermo restando che porterò avanti il mio lavoro fino alla pensione.»

Jonny durante l'eliminazione nella puntata di MasterChef 15
Credits: Immagini concesse da Sky

Su quale sia stata il giudice e ospite che più è stato felice di incontrare, Jonny risponde: «Non ce n’è uno meno simpatico o più simpatico. Mi sono trovato benissimo con tutti. Forse con Barbieri ho avuto più feeling. Ma oggettivamente quando trovi davanti una persona come Cannavacciuolo non puoi restare indifferente: arrivano le cose brutte ma arrivano anche le cose belle, quando apprezza un piatto. Lui a livello emotivo quello che mi ha preso più di tutti. Mentre invece Locatelli è il Principe, la classe. Non ho un pensiero dritto per Locatelli. Ma tutti e tre si completano l’uno con l’altro

A proseguire Dorella: «Fermo restando che i tre chef rimangono nello stellato: abbiamo avuto l’onore di frequentarli. Come chef ospite mi è rimasto più a lungo Jeremy Chan: questi occhi sinceri che ti catturano. Ho apprezzato anche quei pochi complimenti che mi ha fatto e la sua cucina primordiale fatta di natura e tradizione. Oltre ovviamente al travolgente Cannavacciuolo.» Sul momento più difficile vissuto nella Masterclass, Jonny ci rivela: «Il momento più difficile è stato l’entrata in masterclass prima della prova di pasticceria con Massari e la figlia. Per motivi esterni ero un po’ abbattuto: c’era la tensione, lo stress. Lì sei in una bolla, ma la vita intorno gira. Vedendo Massari che recita l’inferno di Dante e la mystery box mi sono detto di affrontare la realtà, ho isolato la vita esterna e ho affrontato il dolce.»

A rispondere anche Dorella: «Non c’è un momento più difficile. C’è una difficoltà crescente come nei videogiochi man mano che si alza il livello. C’è una difficoltà che cresce di puntata in puntata. E poi c’è l’aggravante della stanchezza che si accumula, e io l’ho pagata anche a livello fisico.»

Sui rapporti creati nel corso di MasterChef 15, Jonny risponde: «A MasterChef crei rapporti che a volte non crei in una vita. L’esperienza fa creare dei rapporti incredibili. Con me ci sono Ponzio, il primo che ho conosciuto. Si è creato un rapporto tra fratelli. Zio Tano è stato uno zio davvero fin da subito. Con Niccolò ovviamente. E ovviamente anche Dorella. Queste sono le persone che dico, ma con tutti i concorrenti si è creato un rapporto.» A rispondere anche Dorella: «Si è creato un bel legame con tutti. Io non nascondo che il più forte ce l’ho con Carlotta: è la mia bimba, la figlia che non ho.»

Infine, la domanda più attesa: i pronostici sul vincitore di MasterChef 15. Chi vincerà? A rispondere per primo Jonny: «L’ho detto ieri sera: Teo. Lui, più che a livello di cucina, è proprio una grande persona che merita tanto. Alla fine sono ovviamente in sette persone che sanno cucinare e che hanno un sogno: alla fine vince il migliore.» A chiudere Dorella: «Il pronostico è difficile. Mi fondo sulla motivazione, e io vedo due persone molto motivate. E dico Carlotta e Matteo Rinaldi, perché la loro motivazione potrebbe fare la differenza nello sprint finale.»

Insomma, il cerchio a MasterChef 15 si stringe sempre di più e penso che dovremmo aspettarti più di una sorpresa nelle prossime puntate in onda tutti i giovedì in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, sempre disponibili on demand.