Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Mare Fuori » Mare Fuori 4 stagione: quando esce, trama, streaming e news

Mare Fuori 4 stagione: quando esce, trama, streaming e news

Quando arriva Mare Fuori 4 stagione? Ecco tutto ciò che sappiamo al momento sul quarto capitolo della serie italiana firmata Rai e ambientata a Napoli

Contenuti

Mare Fuori 4 stagione: le ultime news

Il debutto di Mare Fuori 4 è sempre più vicino e l’entusiasmo dei fan della serie di successo ambientata a Napoli è alle stelle, in particolar modo in seguito alla proiezione in anteprima dei primi due episodi della nuova stagione avvenuta al Festival del Cinema di Roma 2023. Erano presenti alla manifestazione il regista Ivan Silvestrini, l’autrice Cristiana Farina e alcuni amati membri del cast, accolti calorosamente dalle migliaia di persone presenti. 

Nonostante la proiezione privata, alle poche persone a cui era riservato un posto in Auditorium non è bastato l’embargo per frenare la voglia di rendere immediatamente pubbliche su Tik Tok e su X alcune scene salienti di Mare Fuori 4, rendendo virale l’hashtah #MareFuori4 in pochissime ore. Dalle anticipazioni emerse online è stato reso noto l’esito della sparatoria che ha coinvolto Rosa Ricci, Carmine e Don Salvatore nello scorso finale di stagione, e nuovi aggiornamenti sullo stato di salute di Edoardo Conte. Quest’ultima informazione è stata palesata dal trailer stesso di Mare Fuori 4 rilasciato dai canali social di Rai Play, in cui è possibile vedere Edoardo Conte vivo, in ospedale. Nel trailer si assiste inoltre al primo confronto tra il giovane detenuto e il Comandante che lo invita a lasciare il mondo della malavita per dedicarsi alla compagna, Carmela, e al figlio.

ATTENZIONE SEGUONO SPOILER SUI PRIMI DUE EPISODI DI MARE FUORI 4. Il destino di Edoardo Conte non è l’unico spoiler di cui siamo a conoscenza prima del debutto della nuova stagione di Mare Fuori. Da quanto emerso dai video resi pubblici dai fan di Mare Fuori, Rosa Ricci avrebbe fatto partire un colpo di pistola che avrebbe raggiunto il padre, Don Salvatore. L’uomo sarebbe sopravvissuto allo sparo, per poi essere strangolato dal letto di ospedale da Edoardo Conte per vendetta. Non è chiaro però se il boss sia sopravvissuto. Inoltre, dalle immagini che circolano in rete, sembrerebbe che la storia d’amore tra Carmine e Rosa prosegua a gonfie vele, come dimostrerebbe la scena del bacio tra i due diventata virale su Tik Tok. Altro spoiler cliccatissimo in rete è il rapporto sessuale che sarebbe avvenuto tra Edoardo e Teresa in ospedale dopo il risveglio dal come del giovane detenuto.

Ma tra le info più importanti che sono state rilasciate sull’arrivo di Mare Fuori 4, c’è sicuramente quella dell’anticipo della programmazione sulle reti streaming. Già, perché se è vero che Mare Fuori 4 ha già una data d’uscita specifica per la messa in onda Rai, è anche vero che la disponibilità della stagione in streaming verrà anticipata.

E non è finita qui, perché Maria Pia Ammirati di Rai Fiction, Elena Capparelli di RaiPlay, Roberto Sessa di Picomedia, il regista Ivan Silvestrini e il cast di Mare Fuori 4 hanno finalmente presentato il trailer ufficiale e svelato alcune indiscrezioni su Mare Fuori 4. Ciò che ha sorpreso maggiormente i fan, in questo intenso trailer della durata di 1 minuto e 47 secondi, è la sorprendente presenza di due personaggi che non pensavamo di rivedere. Ecco di seguito il trailer:


Mare Fuori 4 stagione trama: cosa sappiamo

La trama di Mare Fuori 4 si concentra sui protagonisti Rosa, Carmine, Mimmo, Kubra, Doberman, Cucciolo e Micciarella, ciascuno dei quali deve imparare a cavarsela da solo affrontando un’ampia gamma di paure e sfide senza poter più contare sull’aiuto delle rispettive famiglie naturali o che si sono costruiti negli anni. Gli equilibri con gli altri detenuti del carcere di Nisida sono infatti saltati da tempo, in particolare con Cardiotrap, Edoardo, Giulia, Pino e Silvia, ancora troppo legati alle opinioni delle proprie famiglie. 

Diventati ormai maggiorenni, ciascuno di essi lotta per affermare la propria identità, trovandosi nel frattempo a fronteggiare la nuova integerrima e severa direttrice Sofia Durante. La donna è decisamente poco incline al dialogo e alle seconde possibilità, portando con il suo approccio duro a inevitabili scontri, non senza conseguenze.

Stando alla trama di Mare Fuori 4 riportata proprio dalla Rai, lo scontro fra il mondo degli adulti e quello dei ragazzi sarà l’unica via percorribile dai giovani per capire chi sono e far valere la propria voce.


Quando esce Mare Fuori 4

mare fuori 4
Mare Fuori (640×360)

L’uscita della serie prodotta da Rai Fiction e Picomedia è sempre più vicina. La messa in onda su Rai 2 e in streaming su Rai Play di Mare Fuori 4 è infatti prevista per l’inizio del 2024, più precisamente a febbraio.

Ora che sono stati finalmente pubblicati i listini pubblicitari della stagione invernale di Rai, sappiamo per certo quando arriverà Mare Fuori 4 stagione su Rai 2, e come accadde per la precedente stagione è noto che gli episodi arriveranno in anteprima sulla piattaforma streaming RaiPlay già a inizio febbraio (precisamente, il 1 Febbraio 2024). La data ufficiale dell’uscita su Rai 2, tuttavia, è prevista per il 14 febbraio 2024 e verrà trasmessa fino al 20 marzo.

LEGGI ANCHE: Mare Fuori è un’altra cosa

Dove vedere Mare Fuori 4 streaming

Dove sarà possibile vedere i prossimi episodi online? Come precedentemente annunciato, i nuovi episodi di Mare Fuori 4 saranno visibili in streaming su Rai Play e in chiaro su Rai 2. Sembrerebbe inoltre che anche la quarta stagione di Mare Fuori tornerà su Netflix, salvo cambiamenti di programma.

A partire dal giugno dello scorso anno, il colosso dello streaming distribuisce in seconda finestra – cioè a seguito della messa in onda su Rai 2 e del passaggio su Rai Play – le stagioni di Mare Fuori per il nostro Paese. Questo riguarderà anche i prossimi episodi di Mare Fuori 4.


Il cast di Mare Fuori 4 stagione

Nella quarta stagione di Mare Fuori è confermata la presenza nel cast di Carmine Recano, Lucrezia Guidone, Massimiliano Caiazzo, Maria Esposito, Matteo Paolillo, Artem, Domenico Cuomo, Kyshan Wilson, Clotilde Esposito, Giovanna Sannino, Alessandro Orrei, Ludovica Coscione, Clara Soccini, Francesco Panarella, Salahudin Tijani Imrana, Giuseppe Pirozzi, Vincenzo Ferrera, Antonio De Matteo, Raiz e Pia Lanciotti.

Tra le new entry figurano invece Ilenia Incoglia, Tea Falco e Antonia Truppo. Non saranno più parte del cast Nicolas Maupas, Valentina Romani e Carolina Crescentini.

Al rilascio del trailer ufficiale, inoltre, sono apparse due figure che non pensavamo di rivedere. Si tratta di di Filippo e Naditza, rispettivamente interpretati da Nicolas Maupas e Valentina Romani. Che siano anche loro di ritorno nel cast di Mare Fuori 4, o appariranno soltanto in flashback?

Ecco i nomi che vedremo invece con certezza nella quarta stagione di Mare Fuori:

  • Massimiliano Caiazzo è Carmine Di Salvo
  • Maria Esposito è Rosa Ricci
  • Matteo Paolillo è Edoardo
  • Carmine Recano è Massimo Esposito
  • Artem è Pino
  • Giacomo Giorgio è Ciro Ricci
  • Domenico Cuomo è Gianni Cardiotrap
  • Clotilde Esposito è Silvia Scacco
  • Ilenia Incoglia è Teresa
  • Antonia Truppo è Maria Ricci

Quanti episodi avrà Mare Fuori 4?

Esattamente come era stato per le prime tre stagioni, anche la quarta stagione di Mare Fuori sarà composta da dodici episodi.

Michele Zatta di Rai Fiction rivela i dettagli sull’uscita del quarto ciclo della fiction in occasione del Digithon, la maratona digitale tenutasi dal 30 agosto al 3 settembre 2023 a Bisceglie. In questa circostanza Zatta afferma che i primi sei episodi di Mare Fuori 4 debutteranno a inizio febbraio 2024. I restanti sei, invece, saranno resi disponibili dopo il Festival di Saremo.

Mare Fuori 4 sarà composta da 12 episodi, esattamente come nella stagione precedente.

LEGGI ANCHE: 13 curiosità su Mare Fuori, la fiction che sta riscrivendo i canoni della serialità Rai