Vai al contenuto
Home » Luther » Luther sta per tornare – Idris Elba: «Questa stagione è stata davvero massacrante»

Luther sta per tornare – Idris Elba: «Questa stagione è stata davvero massacrante»

A chi non è mancato Luther?

C’è chi a questa domanda risponderà “tantissimo” e chi invece mente. Sono passati ormai diversi anni dalla messa in onda della serie, ma questo 2019 riporterà in auge anche questo piccolo gioiellino! Luther in back.

Si, sono ormai passati ben tre anni dall’ultima volta che abbiamo il detective Luther affrontare le sue indagini, ma l’attesa è finita, o quasi. . .

L’attore Idris Elba che interpreta, magistralmente, l’ispettore capo John Luther, ha qualcosa da dire riguardo la nuova stagione dello show:

Per quanto lo spettacolo sia divertente da guardare, quando si tratta di girarlo… beh non è un granché

Secondo Elba ci sono parecchie difficoltà nel girare la serie, anche se non sembrerebbe così quando si guarda un episodio. Ha poi continuato, durante un’intervista a LADbible:

È un’opera davvero difficile da girare. Massacrante. Non ho intenzione di mentire. Essere chiamati alle 4 del mattino per migliorare le scene, poi girare in inverno per ottenere un’immagine migliore, non è semplice. Ma tutto questo è normale. Non stiamo girando uno show su Disneyworld, stiamo girando uno show sugli assassini e sulla scoperta di assassini, è uno spettacolo davvero cerebrale, oscuro, piuttosto pesante ed intenso, quindi, dopo una giornata di riprese, ho voglia di andare al pub o di andare a casa a guardare un po’ di classici Disney, giusto per restare in tema

Idris continua la sua intervista parlando molto di più della parte che interpreta:

Luther è particolarmente oscuro. L’inclinazione del personaggio è quella di concentrarsi sul lato più oscuro del crimine. Penso che Luther sia uno dei primi spettacoli a guidare degli show davvero oscuri. Molti di questi finiscono per essere davvero cupi ora e penso che sia fantastico! Sono orgoglioso che John Luther sia un detective britannico internazionale, ed è molto dark

I due punti principali che amiamo di questo show sono proprio l’oscurità e l’intensità, e lo stesso attore suppone che questo sia il motivo principale per cui lo spettacolo non faccia ogni anno una nuova stagione:

Penso che sia molto cupo come show e per questo non si può mantenere tutti gli anni questa intensità. Non penso davvero che il pubblico sia pronto per tutto questo. Penso che al pubblico piaccia l’attesa, perché sa che porteremo al termine tutto e l’atmosfera originale, ma se avessimo ripetuto, continuamente, sarebbe solo tutto un: ‘uh-uh’

Concludendo l’intervista, Elba si sofferma nel dettaglio sull’ultima stagione in programma:

Il nostro obiettivo è quello di tornare a ciò che il pubblico vuole vedere, cercando di non cambiarlo troppo. In questa stagione ci concentreremo su un caso e lo distribuiremo in quattro episodi, ma al suo interno ci sono altre cose che si presenteranno sulla scrivania di John, vedremo alcuni vecchi personaggi e alcuni nuovi personaggi”.

In questa parte finale, l’attore si riferisce ad Alice, interpretata da Ruth Wilson. E qui il protagonista della serie si lascia sfuggire qualcosa di importante:

Penso che John e Alice si siano definitivamente messi insieme. Devo dirlo, sono attratti l’un dall’altro e questa stagione risponderà a parecchie domande su loro due. Una in particolare se possono stare insieme o meno.

Per concludere, giusto per farvi fremere ancora di più, vi lasciamo qui il trailer della nuova stagione. Buona visione.

Leggi anche: #ConsigliSeriali – Tra il sacro e il profano, scegliete Luther