Vai al contenuto
Home » News

Game of Thrones – HBO ha rilasciato un nuovo teaser animato dell’ottava stagione

game of thrones arazzo
Better Call Saul

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

L’attesa per Game of Thrones è tanta: finalmente potremo scoprire come si concluderanno le vicende di Westeros. L’ottava e ultima stagione arriverà infatti sulla HBO il 14 aprile 2019.

Man mano che ci avviciniamo alla fatidica data iniziano a emergere anticipazioni: la HBO ci ha mostrato il primo incontro tra Sansa e Daenerys a Grande Inverno (Winterfell). Ha inoltre rilasciato anche un teaser con protagonisti Sansa, Jon e Arya nelle cripte degli Stark.

In attesa degli episodi dell’ottava stagione di Game of Thrones, la HBO ha rilasciato anche un teaser alternativo. I personaggi che conosciamo e amiamo diventano protagonisti di un arazzo.

Il video è stato realizzato dalla Mirari + Co., studio specializzato negli effetti speciali. Loro, come affermano sul sito, “hanno elaborato e realizzato ogni scena e personaggio prima su carta, per poi unirla in un pezzo d’arte epico”. Poi, insieme a citazioni dalla serie tv, hanno “utilizzato avanzati effetti di rendering per mostrare il processo di tessitura e realizzare un arazzo realistico negli spazi della CG”.

Il risultato è un video in cui vengono mostrati alcuni dei momenti più importanti della serie tv. Vediamo la nascita dei draghi di Daenerys (Emilia Clarke), gli Immacolati, Tyrion (Peter Dinklage) in catene e Cersei (Lena Headey) sul trono. Ci mostra anche il matrimonio tra Rhaegar Targaryen e Lyanna Stark e Jon Snow (Kit Harington) con il metalupo Spettro.

game of thrones

L’illustrazione dell’arazzo è stata realizzato da Bubug, artista che trovate su Deviantart con le sue opere, molte a tema Game of Thrones.

Questo non è l’unico arazzo dedicato alla serie tv. Infatti, all’Ulter Museum di Belfast c’è un arazzo che porta in vita le battaglie e gli eventi di Westeros. Game of Thrones ha un posto speciale nel “cuore” dell’Irlanda del Nord, dato che molte scene sono state filmate in varie località nordirlandesi e negli studi di Belfast.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Leggi anche – Game of Thrones: La piuma, la statua, il potere: la spiegazione del trailer