Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Game of Thrones è una Serie Tv ricca di contenuti e dettagli. Spesso è nostro compito ricostruire eventi e faccende avvenuti in passato, unendo i vari indizi che raccogliamo nel corso degli episodi. Forse chi ha letto i libri di George R.R. Martin è a conoscenza di dettagli maggiori, che nella Serie Tv sono rimasti impliciti o ben nascosti. La HBO aiuta però i fan della Serie: scopriamo come!
Ogni anno la HBO mette in vendita il cofanetto relativo alla stagione appena conclusa di Game of Thrones, con dei contenuti speciali relativi ad approfondimenti sulla storia narrata. Quest’anno la settima stagione sarà disponibile a partire dal 12 dicembre. Per un periodo limitato, insieme al cofanetto, ci sarà anche un altro bonus disc contenente il racconto sulla storia di Westeros.
La Serie animata, contenuto extra del cofanetto, durerà 45 minuti circa. In questi giorni è stato rilasciato il trailer, che troverete a fine articolo. Il focus narrato riguarda il primo capitolo della famiglia Targaryen, ma secondo alcune indiscrezioni verrà raccontata anche la Ribellione di Robert e la sua incoronazione.
Questo contenuto extra potrebbe dare indizi sugli eventuali spin-off? Di sicuro la storia narrata è interessante per i fan. L’HBO potrebbe aver sfruttato questa occasione, dal punto di vista del marketing, per capire quali sono le storie che i fan vorrebbero vedere negli eventuali spin-off. La Serie animata è stata prodotta da David Benioff e Dan Weiss, in collaborazione con lo scrittore George R.R. Martin.
Parlando proprio di Martin, cosa sta facendo in questo momento? Lo scrittore sta ancora lavorando agli ultimi libri di Game of Thrones, che i fan lettori attendono con impazienza. Potrebbe tuttavia tornare come consulente della HBO per gli spin-off della Serie Tv, come aveva già fatto per le prime quattro stagioni della Serie madre.
Ecco il trailer della Serie animata, contenuto extra del cofanetto della settima stagione di Game of Thrones, che racconterà la storia di Westeros:
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.








