Vai al contenuto
Home » Friends » 10 colpi di scena mai andati in onda che avrebbero cambiato la storia di alcune tra le Serie Tv più importanti di sempre

10 colpi di scena mai andati in onda che avrebbero cambiato la storia di alcune tra le Serie Tv più importanti di sempre

friends

4) L’inserviente immaginario (Scrubs)

scrubs

Come reagireste se vi dicessimo che uno dei personaggi più amati di Scrubs, in teoria, non sarebbe mai esistito? No, non è uno scherzo: il sarcastico inserviente della sitcom sarebbe dovuto essere unicamente frutto dell’immaginazione di JD.

L’inaspettato colpo di scena sarebbe stato rivelato alla fine della prima stagione, nel caso in cui lo show non avesse riscosso un grande successo. È infatti evidente che inizialmente il simpatico personaggio si rivolga soltanto al protagonista. Fortunatamente Scrubs di strada ne ha fatta parecchia e l’inserviente, interpretato da un eccezionale Neil Flynn, è divenuto col tempo uno dei personaggi più importanti e amati dai fan della serie tv.

5) La resurrezione di Tara (Buffy the Vampire Slayer)

friends

In Buffy the Vampire Slayer tutti abbiamo amato il rapporto tra Willow e Tara. Per questo la morte prematura e improvvisa di quest’ultima è stata devastante. Quell’evento ha scombussolato l’intero equilibrio di Willow, sebbene rappresenti un momento importante per la sua crescita.

Nonostante questo, però, il regista della serie ha rivelato che la strega sarebbe dovuta tornare con un incredibile plot twist. Nel 2004, durante la convention Wizard World a Chicago, egli spiegò che durante un episodio della settima stagione Buffy avrebbe ottenuto un desiderio in grado di alterare la realtà. Dopo una lunga riflessione, la protagonista avrebbe scelto di riportare in vita Tara e l’episodio si sarebbe concluso con l’incontro delle due amanti. Questo colpo di scena purtroppo non andò mai in onda, poiché l’attrice Amber Benson non si rese disponibile per le riprese.

6) La morte di Jack Shephard nell’episodio pilota (Lost)

lost

Tra i cult della televisione, Lost ha un posto d’onore. Per sei stagioni ha tenuto incollati i fan dinnanzi allo schermo grazie alla sua peculiare e spesso controversa trama. Eppure, questo grande show ha rischiato di privarsi sin dall’inizio di uno dei suoi personaggi cardine.

Jack Shephard infatti sarebbe dovuto perire durante il primo episodio, al posto del co-pilota ucciso dal mostro di fumo. A raccontare questo aneddoto è stato Michael Keaton, inizialmente scelto per interpretare il personaggio, durante un podcast del 2017 con Hollywood Reporter.

L’attore ha spiegato che il suo personaggio avrebbe incarnato lo stereotipo del leader/eroe, che tenta di salvare tutti ma fallisce nel suo intento giacché viene ucciso negli ultimi dieci minuti dell’episodio con un grande colpo di scena. Keaton fu inizialmente propenso ad accettare il lavoro, ma J.J. Abrams e gli autori della serie tv cambiarono idea e l’attore preferì lasciare il ruolo.

Pagine: 1 2 3 4 5