Vai al contenuto
Home » Film » 8 film d’animazione che sembrano di Tim Burton, ma non lo sono

8 film d’animazione che sembrano di Tim Burton, ma non lo sono

Coraline è un film alla Tim Burton che non è di Tim Burton

3. Wendell e Wild

Wendell e Wild (640x360) - Sembra di Tim Burton, ma non lo è
Credits: Netflix

Wendell e Wild è un film d’animazione del 2022, diretto da Henry Selick. Di genere fantasy e horror, è realizzato con la tecnica della stop-motion. Il regista ha scritto la sceneggiatura insieme a Jordan Peele, che è anche tra i produttori.  La storia è basata sull’omonimo libro mai pubblicato di Selick e Clay McLeod Chapman.

La protagonista è Kat, un’adolescente ribelle, segnata dalla tragica morte dei suoi genitori. Dopo anni difficili, Kat viene mandata in un collegio cattolico nella sua città natale, ora decaduta e controllata da una corruzione crescente.

Nel frattempo, nel mondo dei morti, due fratelli demoni, Wendell e Wild, sognano di fuggire dal sottosuolo e costruire un luna park. I due scoprono che Kat è la loro “Portatrice dell’Inferno” e cercano di convincerla a evocarli nel mondo dei vivi, promettendole di poter riportare in vita i suoi genitori.

Kat accetta, ma l’accordo scatena una serie di eventi caotici che coinvolgono magia nera, zombie, demoni, e una sinistra cospirazione legata a una potente multinazionale. Alla fine, Kat deve affrontare i suoi traumi, accettare il proprio passato e trovare la forza per lottare per ciò che è giusto.

Trovate il film disponibile su Netflix.

Film che sembrano di Tim Burton ma non lo sono – 4. Boxtrolls – Le scatole magiche

Boxtrolls (640x360)
Credits: Laika Entertainment

Boxtrolls – Le scatole magiche è un film d’animazione del 2014, di genere fantasy e avventura, realizzato in stop-motion. È diretto da Graham Annable e Anthony Stacchi e prodotto da Laika Entertainment. Il film si basa sul romanzo illustrato “Arrivano i mostri!” di Alan Snow.

Nella cittadina di Pontecacio, gli abitanti vivono nel terrore dei Boxtrolls, strane creature che indossano scatole come vestiti e vivono nel sottosuolo. Secondo la leggenda, rapiscono bambini e sono pericolosi. In realtà, i Boxtrolls sono gentili, timidi e ingegnosi: raccolgono rifiuti e li riutilizzano in modo creativo.

Un bambino umano, Uovo, è stato cresciuto dai Boxtrolls fin da piccolo, dopo essere stato creduto morto. Quando il malvagio Archibald Arraffa, un cacciatore di parassiti, cerca di eliminare tutti i Boxtrolls per entrare nell’élite della città, Uovo deve uscire allo scoperto per salvare la sua famiglia adottiva.

Con l’aiuto di Winnie, una ragazza curiosa e coraggiosa, Uovo scopre la verità sulle sue origini, smaschera le bugie raccontate dagli adulti e dimostra che i veri mostri non vivono sottoterra, ma spesso in superficie.

Trovate il film disponibile su Amazon Prime Video.

Pagine: 1 2 3 4