2) Saving Christmas (2014) – Voto IMDb: 1.3
Kirk Cameron salva il Natale? No. Ci prova a farlo un monologo lunghissimo….senza fine……estenuante…..di circa 80 minuti in cui spiega perché l’albero, i regali e Babbo Natale sono parte della vera tradizione cristiana. Un film girato quasi tutto in salotto, con flashback scollegati. Zero ironia. Zero ritmo. Solo predica, noia e disagio. Siamo certi che chi ha ideato questo film, quell’anno, è finito sulla lista dei cattivi.
È il classico esempio di come i peggiori film natalizi possano trasformare un messaggio in una punizione.
1) Foodfight! (2012) – Voto IMDb: 1.3

Al vertice dei peggiori film secondo IMDb c’è lui: Foodfight!, il re dell’animazione sbagliata e dell’uso sconsiderato del product placement.
Nato con l’ambizione di essere forse il nuovo Toy Story, è diventato un incubo animato. La trama? I personaggi mascotte dei prodotti alimentari prendono vita di notte e combattono contro un’oscura multinazionale malvagia. Nel cast ci sono Charlie Sheen, Hilary Duff e Christopher Lloyd. Ma è tutto doppiato così male che potresti non riconoscerli nemmeno. La CGI è orribile, i movimenti sono da incubo.
Il film è stato rubato, ricostruito da zero, ed è costato milioni. Milioni spesi male. Voleva superare Toy Story? Troppi cereali sottomarca deve mangiare per riuscirci, come direbbe qualcuno.
IMDb lo ha messo in cima alla lista. E onestamente, è un trono meritato.







