Vai al contenuto
Home » Film » ⁠La Classifica dei 10 peggiori film di tutti i tempi secondo IMDb

⁠La Classifica dei 10 peggiori film di tutti i tempi secondo IMDb

Personaggi Disaster Movie

8) House of the Dead (2003) – Voto IMDb: 2.1

Peggiori film posizione 3: House of the Dead
credits: Boll KG, Brightlight Pictures, Herold Productions, Mindfire Entertainment

Se esistesse una Hall of Shame del cinema, House of the Dead occuperebbe tutta la strada. Adattamento cinematografico del celebre videogioco arcade, diretto da Uwe Boll. Un gruppo di ragazzi va su un’isola per un rave, ma finisce circondato da zombi/vampiri. Fin qui, tutto secondo copione. Ma il film infila una serie di scelte discutibili, tra cui:

  • 1) Scene d’azione interminabili
  • 2)Bullet time fuori luogo
  • 3)Spezzoni del videogioco originali infilati nel montaggio live action
  • 4) Presentarsi davanti ad un pubblico pagante

Il risultato è un ibrido mal riuscito tra cinema e gaming, con attori che sembrano persi e una colonna sonora che farebbe impallidire chiunque. Fa paura sì, ma nel senso sbagliato.

Tra i peggiori film horror degli anni 2000, House of the Dead è diventato un meme prima ancora che esistessero i meme.

7) From Justin to Kelly (2003) – Voto IMDb: 1.9

From Justin to Kelly (2003)
credits: 19 Entertainment

Prendi i due finalisti della prima edizione di American Idol, mettili in un musical ambientato in Florida con coreografie da scuola media e una sceneggiatura da spot di un villaggio turistico. Risultato? From Justin to Kelly, una rom-com (?) musicale talmente sfortunata da sembrare surreale. Un film che sembra un tappa buchi estivo di Disney Channel, con il dovuto rispetto al canale. Justin e Kelly si incontrano durante le vacanze di primavera. Si piacciono, si lasciano, si rincorrono tra palme e piscine. Le canzoni sono insipide, i balli goffi, i dialoghi surreali. Zero carisma, zero tensione romantica, zero direzione. Perfino Kelly Clarkson ha cercato legalmente di impedire la distribuzione del film. E noi non possiamo che essere dispiaciuti del fatto che non ci sia riuscita.

IMDb non ha avuto pietà: è uno dei peggiori film musicali mai realizzati. E forse anche uno dei meno richiesti della storia del cinema.

Pagine: 1 2 3 4 5