Vai al contenuto
Home » Film » La Classifica dei 10 Migliori Film di Natale secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

La Classifica dei 10 Migliori Film di Natale secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

6) Nightmare Before Christmas 

Una scena di Nightmare Before Christmas, uno dei migliori film da vedere a Natale
Credits: Touchstone Pictures

Ad anticipare la Top 5 una pellicola in pieno stile burtoniano, e non è un caso: Nightmare Before Christmas è infatti ideato e co-prodotto proprio da Tim Burton, e questo dettaglio è visibile in ogni frammento della pellicola. A dirigere il film è però un bravissimo Henry Selick, che qui dà vita a un’opera burtoniana che, ancora una volta, racconta lo spirito del Natale in modo completamente diverso dal solito. Al centro della trama troviamo infatti due mondi diversi: quello di Natale e quello di Halloween. Jack Skellington, il protagonista, fa parte del secondo mondo, chiamato Il Regno delle Zucche. Skellington è amato, temuto, considerato il vero Re del posto, ma lui è stanco di questa routine e per questo decide di andare nella città del Natale, luogo che lo incanterà con le sue luci e i suoi colori.

Vuoi smettere di scorrere all’infinito per decidere cosa guardare?
Abbonati e lascia che siano le migliori serie a trovarti!

Rimasto affascinato, Jack decide di prendere il controllo del Natale, di rapire Babbo Natale e di ricreare l’atmosfera in un modo tutto suo attraverso doni spaventosi, decorazioni macabre e slitte trainate da scheletri. Ma questa sua idea non rende felici gli abitanti del Regno e, per questo — comprendendo la gravità delle sue azioni — Skellington si mette all’opera per sistemare tutto. La verità è che stava facendo tutto questo per sfuggire ai suoi problemi, per trovare in un nuovo posto un nuovo inizio. Ma questa avventura — e le reazioni delle persone fortemente legate alle proprie radici — lo portano a comprendere di dover fare un passo indietro per capire il vero senso della sua vita, finalmente senza più scappare. Un film, questo, che saprà come stupirvi.

5) L’Amore non va in Vacanza

Cameron Diaz e Jude Law in una scena di L'amore non va in vacanza, uno dei migliori film da vedere a Natale
Credits: Columbia Pictures

Cameron Diaz, Jude Law, Kate Winslet e Jack Black: un quartetto che vede alcuni dei volti più importanti di Hollywood, qui riuniti per raccontarci una storia d’amore presto diventata anche un vero e proprio cult natalizio. Una commedia sentimentale tanto leggera quanto romantica, capace di riaccendere in ognuno di noi la speranza di poter ritrovare qualcosa anche dopo una brutta delusione. Al centro della storia troviamo una produttrice americana e una giornalista inglese che, dopo aver ricevuto due forti batoste sentimentali, decidono di invertire i propri ruoli e di andare ad abitare l’una a casa dell’altra per l’intera durata delle feste natalizie. Entrambe, così, si preparano a un viaggio dall’altra parte del mondo, venendo a contatto con persone che presto cambieranno la vita di entrambe.

Amanda si trasferisce così a casa di Iris, facendo la conoscenza di suo fratello. Un uomo all’apparenza non pronto per una relazione stabile, immaturo e chissà cos’altro. Ma dietro questo scudo si nasconde qualcosa di più profondo e dolce, una persona totalmente pronta a rivoluzionare la vita della produttrice. Dall’altro lato del mondo, nella casa di Amanda, invece, la giornalista inglese vive una vita di lusso in una casa enorme, ma a stupirla saranno le persone. Il compositore e il vicino di casa che, insieme, le ricorderanno che voler bene è ancora possibile, e che non sempre fa male. Avete bisogno di una commedia natalizia sentimentale? L’Amore Non Va in Vacanza è tutto vostro.

Pagine: 1 2 3 4 5