Vai al contenuto
Home » Film

La Classifica dei 10 Migliori Film di Natale secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

Macaulay Culkin in una scena di Mamma ho Perso L'Aereo, uno dei migliori film da vedere a Natale

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

La sentite anche voi quest’aria natalizia? Hall of Series – Comunità di Recupero sì: ha già messo le decorazioni ed è pronta per vivere le feste con la stessa grinta con cui le vivono i cittadini di Chinonsò de Il Grinch. Dopo essersi dedicata alla Classifica delle 10 Migliori Coppie delle Serie Tv di sempre, la community ritorna anche questa settimana con un nuovo tema che risponde alla domanda: quali sono i 10 migliori film di Natale da vedere di sempre? Hall of Series – Comunità di Recupero ha una risposta anche a questa domanda: pronti a scoprirla? Allora andiamo!

Da Mamma ho Perso L’Aereo a tanto altro ancora: ecco i 10 Migliori FIln da vedere di Natale di sempre secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

10) Gremlins

Una scena de Gremelins, uno dei migliori film da vedere a Natale
Credits: Warner Bros.

Cominciamo questo viaggio natalizio con Gremlins, uno dei migliori film da vedere a Natale se non si vogliono sempre guardare le stesse cose. Questo perché Gremlins, a differenza di altre pellicole che incontreremo nel corso della classifica, non si limiterà a parlare del Natale ma darà spazio anche a diversi elementi horror. Al centro della scena troviamo infatti Rand Peltzer, un padre che cerca disperatamente un bel regalo per il figlio e che per questo decide di entrare in un negozio per prendere la cosa più strana che c’è: una creaturina pelosa ma dolcissima chiamata Mogwai. Le regole per tenerla in casa sono chiare: niente luce del sole, non bagnarla mai e non darle da mangiare dopo mezzanotte.

Ed ecco che l’incubo prende forma quando il figlio Billy bagna il Mogwai. Da questo momento le cose precipitano nel puro caos, minacciando l’intera cittadina. Questo errore fa infatti sì che la creatura si moltiplichi, dando vita a un esercito di Mogwai molto meno docili e carini del primo. Sono crudeli, pronti a ribaltare ogni cosa e a gettare la città nel caos proprio durante la vigilia di Natale. Da adesso è tutto nelle mani di Billy, che dovrà cercare di sistemare questa situazione e mettere al sicuro la città e il Natale, anche a costo di rinunciare al suo fedele amico Mogwai, chiamato Gizmo.

Se quello che volete è un film di Natale atipico, sopra le righe e originale, Gremlins sarà tutto ciò che stavate cercando.

9) Parenti Serpenti

Una scena tratta da Parenti Serpenti, uno dei migliori film da vedere a Natale
Credits: CDI

Nona posizione per uno dei più grandi film di Natale italiani. Una di quelle pellicole che potrebbero davvero conquistare anche chi non ama questo genere. Il motivo è semplice: qui di natalizio c’è soltanto il contesto. Tutto il resto è finzione, ipocrisia e buone maniere che vengono meno non appena si va oltre il confine. Da creature pelose e pericolose adesso passiamo infatti ad altre ancora più inquietanti:i parenti serpenti. Una cena di Natale, un modo come un altro per riunirsi ancora una volta come accadeva in passato, per raccontarsi come vadano le cose e quanto si stesse bene quando si stava peggio.

Un momento bellissimo, ma solo all’apparenza. Invitati a casa dei genitori, i figli sono pronti a mascherare ogni sguardo infelice per recitare la parte da brave persone amorevoli. Ma questa maschera cade a terra quando i genitori, oramai anziani, chiedono loro di poter andare a stare da qualcuno per avere aiuto. Da questo momento la calma e le conversazioni di circostanza si trasformano in rabbia e rancore, in litigi per chi debba accogliere i genitori e in convenevoli che presto si trasformano in frasi al veleno. La pace è finita, e ognuno si rivela per ciò che è davvero. Da adesso il Natale può considerarsi concluso, perché niente in quella casa racconta una storia d’amore familiare. Il Natale è annullato, direbbe Michael Scott.

Vuoi leggere questo articolo (e tutti gli articoli di Hall of Series) senza pubblicità e su una sola pagina, invece che con la pubblicità e su 5 pagine? Prova Hall of Series Discover: puoi provarlo gratis e leggere già questo articolo senza fastidi, e accedere anche a tantissimi altri vantaggi e oltre 50 contenuti esclusivi al mese

Pagine: 1 2 3 4 5