4) Valeria Golino

Anticipiamo adesso il podio con Valeria Golino, una delle migliori attrici italiane secondo Hall of Series – Comunità di Recupero, e non solo. Acclamata in Italia e affermata anche a livello internazionale, (l’abbiamo vista anche nella seconda stagione di The Morning Show) Valeria Golino è uno dei volti più intensi e talentuosi del nostro cinema. Attrice e regista, ha preso parte a pellicole di grande rilievo come Maria – al fianco di Angelina Jolie – Il Capitale Umano di Paolo Virzì, The Beautiful Game con Bill Nighy, e molte altre. E non è finita qui: la carriera della Golino vanta infatti grandi riconoscimenti sia davanti che dietro alla macchina da presa, come dimostra anche la recente Serie Tv Sky L’arte della Gioia (qui la recensione), che la vede tornare nella veste di regista.
Detentrice di tre David di Donatello, Valeria Golino è – a ragione – considerata una delle attrici drammatiche più magnetiche e profonde del panorama italiano. Con il solo sguardo riesce a catalizzare ogni attenzione, dando vita a interpretazioni capaci di raccontare il dolore, e il peso del doverlo sopportare, senza bisogno di pronunciare una sola parola.
3) Sabrina Impacciatore

Apriamo adesso finalmente il podio con Sabrina Impacciatore, uno dei volti di cui negli ultimi anni sono finalmente stati notati ottenendo il successo meritato. Perché Sabrina Impacciatore è sempre stata presente, e sempre con un talento straordinario, sia comico che drammatico. Ma in pochi, per troppo tempo, sono riusciti davvero ad accorgersene. Sembrava sempre sottovalutata, mai pienamente valorizzata come gli altri volti del cinema. Poi è arrivata la svolta. La rivincita: il suo ingresso ufficiale nel cast della seconda stagione di The White Lotus. Con quel personaggio, Sabrina ha conquistato l’America, ottenendo una prestigiosa nomination agli Emmy come Migliore Attrice non Protagonista. Sull’onda di quel successo, finalmente riconosciuto, è arrivato anche un ruolo di rilievo nella Serie Tv internazionale The Paper, lo spin-off tratto dal cult The Office, presto in arrivo sui nostri schermi, e di cui vi lasciamo qui il trailer ufficiale.
Protagonista di pellicole come A Casa Tutti Bene, Baciami Ancora, L’Ultimo Bacio e molte altre, Sabrina Impacciatore aveva già dimostrato il suo enorme talento, dando vita a personaggi profondi e carichi di sfumature emotive. Ma è stata l’America ad aprirle una nuova strada, e oggi l’attrice si prepara a vivere pienamente il successo di questa nuova avventura internazionale in The Paper.






