Vai al contenuto
Home » Film » La Classifica delle 10 Migliori Attrici italiane in attività secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

La Classifica delle 10 Migliori Attrici italiane in attività secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

Sabrina Impacciatore, una delle migliori attrici italiane, in una scena di The White Lotus

6) Claudia Pandolfi, una delle migliori attrice italiane secondo Hall of Series – Comunutà di Recupero

Claudia Pandolfi, una delle migliori attrici italiane, in The Bad Guy 2
Credits: Amazon Prime Video

Ad anticipare la Top 5 arriva niente di meno che Claudia Pandolfi, uno dei talenti più versatili del cinema italiano. Ex volto di Un Medico in Famiglia, l’attrice si è fatta subito notare per i suoi tempi comici e la sua innata ironia, ma le soddisfazioni – e non poche – sono arrivate anche con ruoli di profonda intensità drammatica. Il Ragazzo dai Pantaloni Rosa è solo una delle sue più recenti interpretazioni in cui la Pandolfi ha abbattuto ogni barriera emotiva, trascinandoci dentro una storia lacerante. Ma il cinema non è l’unico luogo in cui l’attrice ha saputo fare la differenza. Tra i suoi successi più recenti spicca anche The Bad Guy, la visionaria e distopica Serie Tv italiana targata Amazon Prime Video (qui la recensione della seconda stagione), che in pochissimo tempo si è imposta come una delle produzioni italiane più ambiziose e riuscite degli ultimi anni.

Vuoi smettere di scorrere all’infinito per decidere cosa guardare?
Abbonati e lascia che siano le migliori serie a trovarti!

In attività fin dagli anni ’90, la Pandolfi è stata il volto di un numero straordinario di pellicole e Serie Tv, spaziando dal cinema di Paolo Virzì fino alla fiction Mediaset Il Tredicesimo Apostolo.

5) Anna Foglietta, una delle migliori attrice italiane secondo Hall of Series – Comunutà di Recupero

Anna Foglietta, una delle migliori attrici italiane, in una scena di Alfredino
Credits: Sky

Apriamo adesso ufficialmente la Top 5 con Anna Foglietta, altro volto straordinario e camaleontico del cinema italiano. Divertente quando il ruolo lo richiede, devastante quando si tratta di emozionare: attraverso Anna Foglietta abbiamo vissuto tutte le emozioni e sensazioni possibili. Abbiamo sentito il cuore spezzarsi con la sua interpretazione in Alfredino (ricordate?), affrontato una crisi sentimentale in Blackout Love, ci siamo interrogati guardando Perfetti Sconosciuti e abbiamo colto nuove sfumature dell’amore attraverso Tutta colpa di Freud.

Protagonista di alcune tra le pellicole più significative del cinema contemporaneo, Anna Foglietta ha spesso lavorato con registi del calibro di Paolo Genovese, Carlo Vanzina ed Edoardo Leo.

In attività fin dai primi anni 2000, Anna Foglietta non è soltanto uno dei volti di punta del cinema italiano ma anche della televisione. Nei primi anni della sua carriera ha infatti preso parte a Serie Tv come La Squadra e Distretto di Polizia. Dopo il successo sul grande schermo, non ha abbandonato il piccolo, partecipando a fiction di rilievo come La mafia uccide solo d’estate, Everybody Loves Diamonds e la già citata Alfredino.

Pagine: 1 2 3 4 5