Vai al contenuto
Home » Film

8 film che a un certo punto sono entrati nel Guinness dei Primati

guinness dei primati

Come si può misurare il successo di un film? Questa è davvero una domanda da un milione di dollari. C’è chi predilige criteri qualitativi, chi quantitativi. Chi fa leva sui riconoscimenti ottenuti, chi sui numeri fatti segnare al botteghino. Insomma, i fattori da considerare nella riuscita di un film sono davvero tanti e possono essere anche molto particolari. Nella storia del cinema ci si può entrare però anche di traverso, senza magari realizzare opere cult o pietre miliari, ma facendo segnare record che finiscono per tramandare per sempre quella particolare pellicola negli anni avvenire. Primati che possono ricondotte alle più svariate motivazioni, non sempre collegate a una resa eccezionale o a numeri da capogiro, ma magari riguardanti casistiche talmente incredibili da rendere ancora più memorabile quel primato. Ci sono stati dei film, nella storia del cinema, che a un certo punto sono riusciti a entrare a far parte del Guinness dei Primati per ragioni davvero peculiari. Magari non sono stati dei successi globali, ma sicuramente la loro notorietà, grazie al risultato raggiunto, li ricopre di un’aura davvero speciale.

Andiamo, dunque, a scoprire 8 di questi film che a un certo punto hanno fatto segnare un record talmente particolare da entrare a far parte del celebre albo dei primati mondiali.

Continua a leggere gratis

Questo e tutti gli altri articoli premium. In più attivi la funzione 'Consulente di visione', che ti permette di chiedere al nostro team h24 cosa vedere: ti aiutiamo a trovare la serie giusta per te, in base ai tuoi gusti e a ciò che cerchi in quel momento.

Continua

Gratis con accesso completo i primi 5 giorni · Cancella quando vuoi

€1,65/mese dopo la prova — addebitato annualmente (tot. €19,90/anno)

Scopri di più sull'abbonamento

Hai già un abbonamento? Accedi