4) Uno splendido disastro (2023)

Sulla scia di After e Dalla mia Finestra, questo capolavoro è solo l’ultimo arrivato sul filone del trash delle love story adolescenziali. Anche in questo caso le cose che si salvano sono poche, se non inesistenti.
Criticato ancor prima della sua uscita per una scelta di un cast discutibile, il film non solo ha confermato le paure di tutti i fan, ma non si è proprio proposto come tale, piuttosto come una leggera parodia di tutto il genere rom-comedy. Dal tono dark del libro, a tratti molto serio, la produzione è in assoluto il cringe puro dall’inizio alla fine, lasciandoci sì seri, ma per lo shock e il disgusto di quello che sentiamo e vediamo.
3) Zombie Ass: Toilet of the Dead (2011)

Il film trash più assurdo
Zombie Ass: Toilet of the Dead è un film horror giapponese del 2011 diretto da Noboru Iguchi. Come suggerisce il titolo, il film mescola elementi di zombie e humor volgare legato ai… bagni.
La trama segue un gruppo di giovani che si ritrovano intrappolati in una casa isolata mentre affrontano un’epidemia di zombi. Tuttavia, il film va oltre le convenzioni del genere, concentrandosi sulle situazioni grottesche e il body horror che coinvolge gli zombie e i personaggi. Inutile dirvi che il risultato è raccapricciante e palesemente trash.




