Vai al contenuto
Home » Film » 10 iconiche commedie romantiche da vedere (o rivedere) per tornare a credere nell’amore

10 iconiche commedie romantiche da vedere (o rivedere) per tornare a credere nell’amore

Scena tratta dal film Harry ti presento Sally

3) Il matrimonio del mio migliore amico (1997) – Disponibile su Apple TV (noleggio)

“Kimmy: Si lo ho baciato ma ho perso…lui non ama me ama te…

Julianne: Kimmy ho ben poche cose di cui essere felice in questi giorni ma vorrei accompagnarti io all’altare dove tu sposerai l’uomo dei nostri sogni perché è te che lui vuole sposare.”

Scena tratta dal film il matrimonio del mio migliore amico
credits: TriStar Pictures, Zucker Brothers Productions

Se parliamo di film romantici cult, come abbiamo potuto vedere, non possiamo non parlare di Julia Roberts.
Cosa accadrebbe se scoprissi di amare il tuo migliore amico proprio quando si sta per sposare? Sarebbe l’inizio di una pellicola diventata ormai negli anni un must watch del genere. Ma con questo genere il regista non vuole solo giocarci, preferisce ribaltarlo.

Se leggendo questa premessa vi aspettavate un finale dolce, siate pronti anche a dell’amaro. La vita non è quasi mai come nei film e Il matrimonio del mio migliore amico vuole ricordarcelo. In fondo sì, non abbiamo il classico lieto fine, ma la crescita dei personaggi e del loro rapporto, saranno la giusta guida in un mondo non sempre così giusto. Pronti a ridere, piangere e cantare al karaoke? Questo film fa per voi.

4) Notting Hill (1999) – Disponibile su Sky Go, Now TV

“Anna Scott: Non dimenticare che sono anche una semplice ragazza, che sta di fronte a un ragazzo, e gli sta chiedendo di amarla.”

Scena tratta dalla rom-com Notting Hill
credits: Polygram Filmed Entertainment, Working Title Films

Scrolliamoci di dosso la vita reale, rientriamo nel sogno, nell’amore impossibile che diventa possibile. Per farlo dobbiamo partire dalla nostra attrice di rom-com del cuore, aggiungere un pizzico di british humor, dialoghi sensazionali, ambientazioni iconiche ed un sempre verde social gap: ecco la ricetta per un film romantico indimenticabile.

Una star di Hollywood si innamora di un umile libraio londinese e come nei film (o nei libri), l’impossibile diventa realtà. Questo è il mondo dolce e pittoresco creato da Notting Hill e che dopo anni ancora riesce a catturarci, visione dopo visione. Il fascino impacciato di Hugh Grant in Notting Hill ha fatto innamorare milioni di spettatori (me compresa), e se vuoi scoprire qualche retroscena in più, ecco 7 curiosità interessanti su di lui.

Pagine: 1 2 3 4 5