Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Esiste una rincuorante consolazione per tutti noi che in questi giorni di caldo feroce ci stiamo sciogliendo come ghiaccioli al sole. Il sollievo di pensare che prima o poi arriverà l’autunno con le sue piogge fresche ma non ancore gelide e, insieme a esso, una serie di film da vedere al cinema che molti di noi attendono almeno quanto le temperature a 15 C°. Tra le pellicole descritte nell’articolo troverete grandi sequel accanto a prodotti totalmente nuovi o più sperimentali. Torneranno nomi di registi prestigiosi, insieme a cast di altissimo livello. E poi volete mettere la goduria di potervi sedere in una sala cinematografica con la certezza che finalmente eviterete una congestione da aria condizionata? (Che poi in realtà una felpina ci vuole sempre, in tutte le stagioni, con qualsiasi clima e outfit, almeno per noi over 30).
Se in questo momento invece siete seduti alla scrivania o sul divano con il ventilatore sparato in faccia, potrete concedervi una breve e piacevole distrazione leggendo quelli che sono i 5 film più attesi in uscita alla fine del 2025.
1) Una battaglia dopo l’altra

Vedere Leonardo di Caprio recitare a fianco di Sean Penn basterebbe a giustificare il perché questo sia uno dei film da vedere tra i più attesi di quest’anno. Se poi aggiungiamo la regia di Paul Thomas Anderson (Il petroliere, Magnolia, solo per citare un paio dei suoi lavori), è altamente probabile che il prodotto finale sarà un altro colpo andato a segno per il regista. L’uscita di questa pellicola è prevista per il 25 settembre e narra la storia di un ex-rivoluzionario fuggitivo (Di Caprio), padre di una figlia che cresce di nascosto.
La loro vita viene ben presto scombussolata dal ritorno di un fantasma del passato. Un militare suprematista (Penn) che si mette sulle loro tracce minacciando di uccidere la ragazza. L’intera vicenda è stata rielaborata in chiave contemporanea partendo dal romanzo anni ’90 Vineland di Thomas Pynchon, che invece è ambientato durante l’epoca del presidente Reagan. In questo modo Anderson, che si è occupato anche della sceneggiatura, può far riflettere e immedesimare il pubblico su tematiche attuali e che sentiamo più vicine. Per accendere ulteriormente la vostra curiosità, sappiate che a completare il cast sono presenti nomi come Benicio del Toro e Regina Hall. Guardando il trailer ufficiale le prime impressioni sono quelle di un film movimentato, carico di armi e di inseguimenti, con un Di Caprio ironico e fuori dagli schemi. I fan dell’attore sono avvisati.




