7. Kevin Garnett — Diamanti grezzi

Diamanti grezzi (640×320)
Adam Sandler ha stupito tutti in questa interpretazione insolitamente drammatica, ma anche un altro attore ha fatto parlare di sé in questo film, che mescola contrabbando, azione e thriller. Uno dei punti salienti del frenetico film Diamanti Grezzi è la performance della leggenda del basket Kevin Garnett nei panni di se stesso. Si ritrae come materialista e volitivo, insistendo nel voler tenere in suo possesso un raro opale nero, nonostante le proteste di Howard (Adam Sandler).
“Garnett è incredibilmente bravo”, scrive un utente, “Sono scioccato dalla bravura di questo attore in Diamanti grezzi, nonostante la scarsa esperienza”.
8. Roddy Piper — Essi vivono

Essi vivono (640×320)
Considerato all’epoca un film di scarso valore, quasi minore, della filmografia di John Carpenter, col passare del tempo Essi vivono è diventato un vero cult, soprattutto per la crudezza e l’attualità del messaggio.
Dopo una serie di eventi bizzarri, il disoccupato John Nada viene in possesso di un paio di occhiali da sole che gli consentono di vedere la realtà per com’è davvero: un mondo invaso da alieni dall’aspetto pauroso, tappezzato di messaggi subliminali che invitano al conformismo e alla rassegnazione laddove, senza gli occhiali, si vedrebbero solo innocui cartelloni pubblicitari.
John Nada è interpretato dal wrestler professionista canadese Roddy Piper. “Ogni volta che guardo Essi vivono sono sempre stupito di quanto bene Piper possa effettivamente recitare. Sì, la routine del duro è una cosa facile per lui, ma anche nelle parti intermedie fa un lavoro eccezionale”. “Era naturalmente arguto e affascinante, quindi non sorprende che questo si sia tradotto nella recitazione”.






