3. Cher — Stregata dalla luna

Stregata dalla luna (640×320)
Cher, o la diva che ha deciso di non invecchiare mai, è prima di tutto una star della musica ma è anche un’apprezzata attrice. Ha debuttato nel mondo della musica negli anni Sessanta ma è stato solo negli anni Ottanta che il suo talento nella recitazione è esploso, con titoli come Le streghe di Eastwick e Stregata dalla luna, in cui recita al fianco di un giovanissimo Nicholas Cage.
La performance di Cher ha ricevuto recensioni entusiastiche e giustamente. È sobria e credibile, ma anche il suo tempismo comico è perfetto. Cher ha vinto addirittura l’Oscar come migliore attrice per il ruolo. “Cher è incredibile in tutto. Questo film è fantastico”, scrive un Redditor.
4. Vinnie Jones — Lock & Stock – Pazzi scatenati

Lock & Stock – Pazzi scatenati (640×320)
Non solo i musicisti come Eminem, Cher o Tom Waits scelgono di darsi alla recitazione: capita anche agli sportivi professionisti, come ci insegnano Vinnie Jones e Jason Statham, rispettivamente calciatore e tuffatore, che proprio grazie a questo film hanno intrapreso una carriera nel mondo del cinema. Vinnie Jones ha trascorso circa 15 anni come calciatore per club come Leeds United e Chelsea prima di apparire nella commedia criminale di Guy Ritchie, che debutta alla regia con questo titolo.
Da allora, Jones è apparso in vari film, tra cui il secondo progetto di Guy Ritchie Snatch, così come X-Men: The Last Stand e Fire with Fire, e ha avuto un ruolo da protagonista nel thriller criminale The Riddle.